Il 2012 è arrivato, siamo alle porte di febbraio, è ora delle prime presentazioni! A sorpresa giovedì scorso è stata la volta della Caterham CT01, dal 1 febbraio sarà il turno di tutti gli altri e finalmente potremo gustare la prima diapositiva della stagione ventura.
Spendiamo 2 parole sulla monoposto anglo-malese, la Caterham CT01.
Alla guida ritroveremo il mitico Jarno e Kovalainen, la nuova vettura sarà dotata finalmente del KERS, a prima vista si nota lo schema delle sospensioni posteriori pull-rod, infatti il posteriore così come il cambio provengono dalla RB07.
A destare un po di malumore tra coloro per i quali anche l’occhio vuole la sua parte è stato il muso anteriore, soprannominato “a coccodrillo”.
Questa particolare conformazione dipende dalle nuove misure imposte dalla FIA al fine di ridurre il rischio che possa impattare contro il casco di un pilota a seguito di un incidente, insieme alla necessità di mantenerlo il piu alto possibile per ridurre le turbolenze nel flusso d’aria sotto la vettura.
I prossimi giorni ci attendono in ordine:
- 1 febbraio: Mclaren presenterà in diretta streaming la nuova MP4-27 direttamente dagli stabilimenti di Woking. (QUI L’ARTICOLO DEDICATO!)
- 3 febbraio: Ferrari F12 in diretta streaming da Maranello e Force India VJM05 a Silverstone.
- 5 febbraio: Lotus Renault E20, in attesa della quale i meccanici hanno realizzato questo simpatico Teaser.
- 6 febbraio: RedBull RB8 (qui streaming) e Sauber C31 direttamente da Jerez, dove il giorno seguente inizierà la prima sessione di Test del 2012, alla quale prenderà parte anche la nuova Toro Rosso STR7 e la Williams FW34. (evento che potete seguire anche sulla nostra Pagina Facebook, qui)
Mercedes, Marussia e HRT non hanno invece ancora fatto sapere la data di presentazione ufficiale, sappiamo solo che salteranno i test di Jerez per ultimare lo sviluppo e magari scopiazzare qualcosina alle dirette rivali, per poi scendere in pista il 21 Febbraio a Barcellona.
Link presentazione MP4-27 aggiornato!
alle 12.00 la diretta!
http://www.redbullracing.com/cs/Satellite/en_INT/Red-Bull-Racing/001242807156063
ALLE 14 ITALIANE PRESENTAZIONE REDBULL RB8!
CHE PENA OH, ma solo la Mclaren si degna di far una presentazione nel vero senso del termine?
se volevo veder una pubblicità accendevo la tele su mediaset