Si è concluso in modo positivo il primo test in pista della GreenGT H2. La vettura correrà la 24h di Le Mans il 16 e 17 giugno, invitata ad occupare il garage numero 56 riservato alle vetture sperimentali, l’anno scorso occupato dalla Deltawing.
La GreenGT H2 ha mosso i primi passi sulla pista di Magny Cours senza alcun problema di sorta: “Abbiamo appreso un sacco di informazioni durante queste tre sessioni di guida, soprattutto sulla stabilità delle fuel cell e bialnciamento aerodinamico. Ora possiamo tornare in officina per aggiornare la vettura laboratorio della GreenGT H2 in versione da gara e continuare così il nostro programma di sviluppo” ha aggiunto Jean-François Weber, responsabile della Ricerca e Sviluppo.
La macchina è imponente nelle forme e nel peso: con circa 1200 KG sulle spalle, il team Welter Racing sta lavorando duramente nel tentativo di ridurre drasticamente il peso della macchina. L’obiettivo è quello di riuscire a portarlo attorno alla tonnellata.
La vettura è spinta da un sistema a idrogeno in grado di alimentare due motori elettrici per una potenza di circa 540 CV.