Porsche ritorna con una LMP1 nel 2014, anche Mark Webber nella squadra?

webber motegi

Dopo il deludente weekend di Shanghai, le voci sul futuro di Mark Webber si sono intensificate: secondo Radio Le Mans, l’australiano avrebbe già firmato un contratto che lo legherebbe cinque anni al progetto Endurance Porsche.

In vista del ritorno con un prototipo LMP1 nel mondiale Endurance, Porsche avrebbe messo sotto contratto l’attuale pilota RedBull Mark Webber. Lo annuncia l’emittente francese Radio Le Mans, aggiungendo che l’australiano e la casa di Stoccarda avrebbero siglato un accordo quinquennale.

Webber non sta passando un momento felice alla RedBull: da sempre considerato la seconda guida de l’enfant prodige Sebastian Vettel, Mark in questo inizio di stagione è arrivato ai ferri corti con il tedesco dopo aver subito un sorpasso in Malesia quando dal muretto della scuderia l’ordine era di mantenere le posizioni.

Da Porsche nel frattempo non è arrivata nessuna smentita: “Se, e in quale misura aggiungeremo dei piloti alla nostra formazione ufficiale attuale, verrà deciso solamente più avanti“. Un portavoce Porsche ha risposto così, ad un giornalista dell’agenzia AAP sull’argomento Mark Webber. Dichiarazioni che lasciano aperta ogni possibilità.

Il 37enne australiano ha ora la possibilità di tornare in un ambiente che già conosce, avendoci già corso verso la fine degli anni novanta. La possibilità di trovare una seconda giovinezza in un team ambizioso.

Commenti

commenti