Dani Sordo sfrutta l’assenza di Ogier e si impone nella gara che anticipa il quarto round del Mondiale 2013, prima vittoria dal suo ritorno in Citroen.
Potrebbe essere la dose di autostima che serve a Citroen per affrontare la prossima tappa del Mondiale, dopo che l’esordio al fulmicotone della Polo R WRC e di Sébastien Ogier ha ammutolito i top-team avversari. Al Fafe Rally Sprint 2013 Dani Sordo (Citroen Ds3 WRC), non proprio brillante nell’inizio di stagione, l’ha spuntata su Mads Ostberg (Ford Fiesta RS WRC), anche se con un vantaggio minimo, portando a casa una vittoria che (a voler essere maligni) pare facilitata anche dall’assenza per malattia del francese sulla velocissima Volkswagen, una misura precauzionale in vista dell’imminente Rally del Portogallo.
Terzo posto per Martin Prokop (Ford Fiesta RS WRC), seguono Mikkelsen e Robert Kubica, che chiude la top-five con la Citroen DS3 in configurazione RRC con la quale sta già disputando l’Europeo Rally. Il polacco è apparso efficace sulla terra del Fafe Rally Sprint, ottima premessa in visto del debutto in WRC-2 la prossima settimana.
CLASSIFICA ASSOLUTA (Primi 5)
1. Dani Sordo, Citroen DS3 WRC – 3m39.3s
2. Mads Østberg, Ford Fiesta RS WRC – +1.0
3. Martin Prokop, Ford Fiesta RS WRC – +10.4
4. Andreas Mikkelsen, Volkswagen Polo R WRC – +17.0
5. Robert Kubica Citroën DS3 RRC – +17.9