Ancora non è arrivata la conferma ufficiale da parte del team del 9 volte campione del Mondo rally, ma a quanto pare, la Sebastien Loeb Racing, dovrà dire addio alla 24h di Le Mans: pare infatti che non siano state trovate sufficienti risorse per finanziare l’avventura.
Sebastien Loeb sarebbe intenzionato a chiudere ancor prima che iniziasse, l’avventura alla 24h di Le Mans 2013: il programma del suo team, prevede la partecipazione alla European Le Mans Series con l‘Oreca – Nissan LMP2 ed alla 24h di Le Mans. Oltre che al campionato FIA GT, Porsche Carrera Cup francese e campionato McLaren MP4 – 14C francese.
Purtroppo il 9 volte campione del Mondo, non sarebbe riuscito nel finanziare i progetti della 24h di Le Mans ed ELMS: se la notizia dovesse essere confermata la Sebastian Loeb Racing dovrà rinunciare a scendere in pista durante la Super Classica francese. Un sogno iniziato lo scorso anno, quando, durante i test collettivi della 24h di Le Mans, lo stesso Sebastien Loeb scese in pista al volante dell’Oreca.
Nel momento in cui arriverà la conferma, il suo posto verrà preso dalla Swiss Race Performance, che risulta in cima alla lista delle riserve.