AMA Supercross, Indianapolis: Villopoto vince davanti a Dungey e Stewart

musquin

 

Al Lucas Oil Stadium di Indianapolis vediamo la seconda vittoria stagionale del francese Musquin grazie ad una rimonta splendida dopo una brutta partenza.

Nella 450 invece gran bagarre tra i contendenti al Titolo dove ha la meglio il pilota Kawasaki Villopoto ai danni di Millsaps che arrivato fuori dal podio perde sette preziosissimi punti facendo aumentare il distacco.

Stewart in gran spolvero, terzo e un Dungey, secondo,  che non molla e ci crede ancora con 17 punti da recuperare.

LITES 250 MAIN EVENT

Holeshot per Wharton su Suzuki praticamente al fotofinish con Peters, Musquin è sedicesimo e Hahn è diciannovesimo a causa di un contatto tra diversi piloti alla prima curva. Tempo due giri e il francese recupera quattro posizioni, da qui in avanti martellerà giro dopo giro, tanto che già al quarto giro è decimo. A metà gara, dopo una bella serie di sorpassi, al comando rimane Wharton, seguito ancora da Peters mentre terzo è Catanzaro; Musquin quinto mentre Hann anche lui autore di una bella rimonta ha recuperato fino all’ottava posizione. A tre giri alla fine, Wharton comanda seguito da Peters a 4 secondi mentre Musquin è passato in terza posizione e Hahn quinto. Il pilota KTM è scatenato, ha un altro passo e in due giri passa Peters e all’ultimo giro con quasi 4 secondo di ritardo sembrerebbe impossibile una sua vittoria. Infatti ci pensa Wharton, all’ultimo fa un errore, cade e prima che riesca a ripartire viene sfilato da Musquin che va a vincere una delle più gare della 250. Secondo Peters e terzo posto meritatissimo di Hann; Wharton passera sotto la bandiera a scacchi solo nono.

SUPERCROSS 450 MAIN EVENT
Anche qui in partenza vediamo un contatto tra piloti quindi holeshot per Millsaps seguito da Stewart e Villopoto. Dopo qualche curva Milsaps fa un piccolo errore e Stewart passa al comando mentre al secondo giro Canard cade a seguito di un contatto in volo con Barcia. Al settimo giro Villopoto passa Millsaps che non lo molla e subito dietro c’è Dungey; Stewart  fa un errore e viene sfilato dai tre che lo seguivano finendo al quarto posto. Al fine del settimo giro Dungey che supera di cattiveria Millsaps. A metà gara le prime tre posizioni rimangono invariate mentre Stewart lotta per la quarta piazza con Short. A due giri dalla bandiera a scacchi Stewart va a riprendere Milsaps che sotto pressione fa un errore e deve cedere la posizione al pilota Suzuki n° 7. Vittoria di Villopoto, secondo Dungey e terzo Stewart.

Commenti

commenti