Lutto nell’Enduro: Mika Ahola è morto

Il Campione finlandese, ritiratosi dalle corse qualche settimana fa, è morto in una clinica di Barcellona in circostanze ancora da chiarire. Sembrerebbe per una lesione interna riportata a seguito di una caduta 3 settimane fa e mai diagnosticata. 

Finchè arriverà il mio momento, stammi accanto. Leggi la riflessione di IN FULL GEAR.

 

Mika è morto a seguito delle lesioni interne riportate in un incidente avvenuto diverse settimane fa, lesioni che a quanto pare non erano state riscontrate perchè il pilota si sarebbe infortunato in allenamento senza farsi successivamente ricoverare. Nello specifico, l’infiammazione di un rene e l’asportazione d’urgenza dell’organo in una Clinica Catalana.

Vi terremo aggiornati per scoprire le cause (per quanto possa servire…) di un lutto che ci lascia senza parole, l’addio di un Pilota che ha segnato la Storia dell’Enduro e che da qualche settimana aveva annunciato il ritiro.

 

Motociclismo.es conferma con questo comunicato:

Mika Ahola ha fallecido esta noche en la Clínica Teknon de Barcelona, en donde se encontraba ingresado debido a las lesiones internas que se podujo entrenando hace un mes en Gerona.

A Ahola, de 37 años, hubo que extirparle un riñón, produciéndose bastantes complicaciones posteriores que han terminado por costarle la vida a este grandísimo campeón.

Nel pomeriggio arriva anche il comunicato della Federazione Internazionale:

“Le champion du monde FIM MAXXIS E3 d’Enduro 2011 Mika Ahola a succombé à l’hôpital de Barcelone, le 16 janvier, à ses blessures survenues lors d’une chute à l’entraînement il y a quelques jours.”

Commenti

commenti

7 Comments

  1. Pingback: URL
  2. Pingback: Lainaa
  3. Pingback: My Homepage

Comments are closed.