Alpine torna a correre: iscritta come LMP2 alla 24 Ore di Le Mans 2013

alpine lmp2

È passato un anno da quando Renault ha annunciato l’intenzione di rilanciare di marchio Alpine.

Il Costruttore francese, dopo aver presentato un Concept chiamato A110-50 a voler celebrare i 50 anni dalla nascita della storica Alpine A110, campionessa nel Mondiale Rally del 1973 ed adattata alle gare Endurance nella variante A220, ha comunicato ufficialmente che il marchio di Dieppe farà il proprio ritorno nelle Competizioni.

Teatro della rinascita sarà la Serie ELMS e la 24 Ore di Le Mans 2013, dove saranno schierate delle auto LMP2 con propulsore Nissan, contando sulla struttura del Team Signatech, già impegnata con le Oreca.

Un’iniziativa volta a riportare in auge il nome di Alpine che, alle nuove generazioni, dice ancora poco, in attesa che dalle fabbriche francesi possa uscire una creazione originale e degna erede del passato che fu.

Commenti

commenti