Mondiale MX, Thailandia: Cairoli leader della Qualifica. Nagl KO per intossicazione alimentare

mx THAILANDIA

Sabato tormentato per il Mondiale MX in Thailandia, dove si corre la seconda prova della Stagione. Il forte maltempo ha cancellato le Libere data l’impossibilità di correre in un tracciato che, dopo pochi minuti dall’inizio delle forti precipitazioni, si era trasformato in una palude letale.

Dopo un rinvio di diverse ore si sono potute correre direttamente le Qualifiche, che hanno visto Tony Cairoli precedere Ken de Dycker, sempre su KTM, ed il francese della Yamaha Steven Frossard. Clement Desalle, protagonista del Qatar, è 6° alle spalle di Bobryshev e Boog.

Ma il maltempo non è stato l’unico avversario: un’intossicazione alimentare ha colpito diversi piloti, tra i quali Max Nagl (che non correrà) e Davide Guarneri, classificatosi 11° e regolarmente al via nella giornata di domani.

Nella MX2 è stato Herlings a precedere tutti, con cinque KTM nelle prime cinque posizioni: Jeffrey ha chiuso davanti a Febvre, Nicholls, Coldenhoff e Butron. Alessandro Lupino, 18°, è il primo degli italiani.

Questi i risultati completi.

Commenti

commenti