Pista tosta quella dell’Angel stadium che ha messo in difficoltà diversi piloti durante le qualifiche e assistiamo ad un bel capitombolo di Roczen durante le prove. Barcia e Millsaps, non in gran spolvero durante le heat di qualificazione, hanno dovuto prendere il via alla LCQ (Last Chance Qualifier) per partecipare al Main Event.
Kevin Windham annuncia il suo ritiro dalle competizioni, pilota di alto livello costantemente nelle prime posizioni ma che non è mai riuscito a conquistare un titolo iridato se non un MXdN nel 2005 insieme a RC e Ivan Tedesco. Professionista dal 1994 è uno dei piloti da più tempo in attività, oltre 200 le gare disputate.
SUPERCROSS 450 MAIN EVENT
Holeshot di Weimer, su Kawasaki, tallonato da Barcia e Canard che già al secondo giro attacca e prende il comando. “Bam Bam” Barcia picchia duro sul triplo ed è costretto al ritiro: naso rotto e due punti al sopracciglio, week-end da dimenticare per lui. Villopoto, come a Phoenix, parte male ma recupera esageratamente ed al 6° giro è primo; Stewart infortunato al ginocchio, non brilla, cade e scivola nelle retrovie. Fine gara combattuto tra Reed e Millsaps per il gradino più basso del podio, sotto la bandiera a scacchi transitano in ordine d’arrivo: Villopoto che rifila ben 6 secondi a Canard, Reed, Millsaps, Weimer e sesto posto Dungey su KTM. La classifica di campionato si accorcia con Millsaps che rimane con la tabella rossa ma a soli 3 punti dal secondo Canard; Barcia crolla in ottava posizione con 23 punti da recuperare.
LITES 250 MAIN EVENT
Seely su Honda curva per primo con Roczen e Tomac alle spalle, i tre allungano sul resto del gruppo. A metà gara Tomac rompe gli indugi, si fa sotto e prende il comando. E’ il più veloce e rimane in testa, Roczen supera Seely e il podio è fatto. Tomac vince, per la terza volta consecutiva, Roczen secondo e Seely terzo. Il podio rispecchia la classifica di campionato, il Tedesco deve recuperare 9 punti per conquistare la tabella rossa.
- Qui Classifica gara Supercross 450
- Qui Classifica gara Lites 250
- Situazione campionato Supercross 450
- Situazione campionato Lites 250