WRC, la squadra di Qatar M-Sport si completa con Novikov e Neuville

M-Sport ufficializza l’acquisizione dei due giovani piloti rivelazione della passata stagione, ora sotto contratto per tutti i 13 appuntamenti del WRC 2013.

Erano al ballottaggio da giorni ed invece a sorpresa sulle Ford Fiesta RS WRC del team di Wilson ritroveremo entrambi: Evgeny Novikov, 22 anni, e Thierry Neuville, 24, correranno l’intera stagione aggiungendosi a Mads Ostberg, Nasser Al-Attiyah e Juho Hanninen, quest’ultimo già impegnato nei test per Montecarlo.

I due non sono a digiuno di successi (nel 2012, due podi per Novikov e il sesto posto in Campionato; per Neuville, undici Speciali vinte e un quarto posto in Alsazia) e conoscono già la vettura: Novikov lascia il sedile della Fiesta della parallela M-Sport WRT, con cui ha corso la stagione passata insieme a Ott Tanak,  mentre Neuville a inizio carriera prese parte al Ford Fiesta Sport Trophy belga.

Queste le parole di Malcolm Wilson: “Sia Evgeny che Thierry erano entrambi grandi favoriti sin dall’inizio delle negoziazioni. Sono ancora molto giovani, ma in questa stagione hanno dimostrato un buon grado di maturità, combinando velocità e determinazione nel concludere ogni gara accumulando più esperienza possibile.”

“Hanno lottato spesso con i piloti ufficiali. – aggiunge Wilson – Sono convinto che entrambi hanno ancora molto da dimostrare e vedremo performance ancora maggiori nel 2013″.

Commenti

commenti