Dakar 2013, presentato il Team Husqvarna

Settimana scorsa è avvenuta a Varese la presentazione ufficiale del team Husqvarna Speedbrain che prenderà parte alla Dakar 2013 con ben 5 piloti, 4 interni e uno supportato ufficialmente. Dopo un 2012 di rodaggio, portato a termine con risultati estremamente positivi, l’obiettivo è chiaro: vincere.

Per farlo la casa varesina ha confermato l’esperto Paulo Goncalves e il velocissimo Joan Barreda, affiancando a loro nella squadra ufficiale il miglior Rookie del 2012, il nostro Alessandro Botturi, e l’australiano Matt Fish.
La quinta Husqvarna in gara sarà quella di Jordi Viladoms, che correrà con il team Tamarugal XC ma sarà supportato ufficialmente.

La moto sarà la TE 449 RR, erede della BMW G 450 Rally, che ha trovato la propria affermazione dopo essere passata sotto il marchio della factory di Varese.
Nel 2012 si è dimostrata una più che pericolosa pretendente al titolo, conquistando alla fine della stagione il secondo posto nella Classifica Costruttori del Mondiale XC Rally.

Il Presidente di Husqvarna Motocrycles, Klaus Allisat, ha commentato: «I rally e specialmente la Dakar sono importanti strumenti di comunicazione che attraggono milioni di persone e hanno una grande visibilità sui media. Husqvarna è una realtà internazionale che sta espandendo la propria rete di vendita in tutto il mondo e questa grande visibilità e successo dei rally è importante per aumentare la nostra immagine e popolarità. Abbiamo bisogno di comunicare che la nostra moto è altamente performante ed allo stesso tempo estremamente affidabile e non c’è gara e disciplina migliore per far passare questo messaggio».

Wolfgang Fischer, Team Manager di Speedbrain, è impaziente : «Non vediamo l’ora che la gara cominci . La preparazione estiva e autunnale è andata splendidamente. Abbiamo sviluppato e ottimizzato al meglio la TE449RR ed i nostri piloti hanno dimostrato regolarmente durante questa stagione di poter lottare ad armi pari con i migliori piloti al mondo della specialità. Il nostro obiettivo è finire sul podio! Ma con questo non voglio certamente mettere pressione al team».

L’appuntamento è per il 5 Gennaio 2013, quando finalmente la Dakar 2013 avrà inizio da Lima, in Perù: quest’anno i Km da percorrere saranno 8423, la gara scenderà lungo la “spina dorsale” del Sudamerica per arrivare a Santiago del Cile il 20 gennaio.

Commenti

commenti