A Montecarlo Volkswagen presenta il programma WRC

Nella cornice di Montecarlo, che ospiterà il primo round della nuova stagione, la casa di Wolfsburg ha presentato ufficialmente il proprio programma WRC.

Con la partecipazione di Jacky Ickx, leggenda belga dell’automobilismo, e di Carlos Sainz, che largamente ha contribuito al progetto, è stato svelato il programma WRC, dopo mesi di duro lavoro sulla vettura e una campagna acquisti nel mercato piloti che ha fatto bottino di grandi nomi: a vestire i colori di Volkswagen saranno infatti i già annunciati Sébastien Ogier, Jari-Matti Latvala e Andreas Mikkelsen.

Le ambizioni sono grandi, ma i tedeschi si mostrano prudenti e parlano di successi sul medio-lungo periodo. Per Jost Capito, direttore di Volkswagen Motorsport, nel 2013 l’obiettivo sarà salire sul podio il maggior numero di volte e dimostrare di essere competitivi, ma già nel 2014 si punterà a vincere.

La Polo R WRC che ha calcato il palco di Montecarlo, con la livrea sponsorizzata Red Bull, è stata accompagnata dalla presentazione di una versione stradale da oltre 220 cv, che verrà probabilmente proposta in serie limitata per celebrare la nuova avventura di un modello esportato e amato in tutto il mondo.

La sfida lanciata da Volkswagen non si ferma solo al risultato tecnico e sportivo, come dimostra la presentazione della grande campagna di marketing a sostegno del programma, intitolata “Rally the World” e che si appoggerà largamente al web 2.0, attraverso i social network e un sito internet ricco di contenuti, con l’intenzione di riunire gli appassionati della disciplina di tutto il mondo.

 

[portfolio_slideshow]

Commenti

commenti