Michael Rutter si conferma imbattibile sul Circuito da Guia e conquista la 46° edizione del GP di Macao dopo aver ottenuto anche l’ottava Pole Position nella giornata di ieri.
Il 40enne di Wordsley ha trionfato davanti a Martin Jessop su Ducati, portando la sua Honda CBR1000RR sul gradino più alto del podio ancora una volta.
Completa la Top3 Simon Andrews con la BMW S1000RR del Team Ice Valley, al primo podio in Carriera nella rassegna asiatica più importante del mondo Road Racing, segnata quest’anno dalla scomparsa di Luis Carreira nel corso delle Prove.
I 10 giri di oggi incoronano Rutter per l’ottava volta: Jessop è stato molto veloce, ma il più costante ancora una volta Michael. I 5 secondi di divario tra i due rendono inutile il Giro veloce del ducatista di RidersMotorcycles.com in 2’27.249 alla velocità media di 149.62 km/h.
Il padrone del Tourist Trophy, John McGuinness, chiude 7° alle spalle di Gary Johnson, Horst Saiger e Conor Cummins. Top 10 anche per James Storrar, Dan Kneen e James Hillier.