Superbike, tragedia al GP di Macao: muore Luis Carreira

Inizia nel peggiore dei modi il GP di Macao 2012, uno degli appuntamenti più importanti del mondo delle Road Racing. Il pilota portoghese Luis Carreira è morto a seguito di un incidente avvenuto nel corso delle Qualifiche ad oltre 200 km/h, in una delle curve conclusive del Circuito cittadino di Guia, la Fishermans’s Bend.

Le sue condizioni sono subito state giudicate gravissime ed il decesso è stato annunciato 30 minuti più tardi nel vicino Ospedale.

35 anni, Carreira correva con una Suzuki GSX-R 1000 nella Classe Superbike e partecipava ininterrottamente alla rassegna di novembre dal 2004, eccezion fatta per lo scorso anno quando saltò a causa di un infortunio. Nel 2008 aveva corso anche nel Mondiale Superbike come Wild Card sulla pista di casa, Portimao.

Durante i turni del mattino era finito a terra il bergamasco Stefano Bonetti, attualmente ricoverato con una gamba fratturata, ma non è in pericolo.

 

Commenti

commenti

8 Comments

  1. Il motociclismo è uno sport così bello e speciale che sembra quasi impossibile che la gente possa morire praticandolo… sembra quasi surreale leggere queste notizie … rip fratello …

Comments are closed.