La McLaren ha deciso di trasferire tutto lo staff tecnico McLaren GT vicino al McLaren Technology Centre, casa della McLaren Racing F1. Inoltre tre tecnici dello staff F1, approdano in GT in vista di un possibile debutto a Le Mans.
Dopo due anni di vita, il progetto della McLaren MP4 – 12C GT3, non si ferma, anzi, si espande e vuole portare la vettura ad essere un punto di riferimento all’interno della categoria.
A conferma di tutto ciò Andrew Bailey, Ian Morgan e Tim White, approdano dallo staff McLaren F1 allo staff McLaren GT. Andrew Bailey, dopo essere stato per quattro anni capo progettista McLaren F1, verrà nominato supervisore per quanto riguarda il progetto GT.
Ian Morgan dopo due anni di F1 nel team RedBull, torna in McLaren come ingegnere capo nel team GT. Tim White, invece, potrà mettere a disposizione la sua trentennale esperienza, coltivata tra Ilmor Engineering, Mercedes Benz HP e RedBull, oltre al non fortunato progetto IndyCar Lotus. White verrà inserito nello staff come responsabile motori.
Nel frattempo l’impegno della McLaren nella categoria GT potrebbe non fermarsi soltanto alla GT3. Stando agli ultimi rumors provenienti dalla Gran Bretagna, la casa di Woking starebbe preparando una versione GTE della McLaren MP4 – 12C per il ritorno a Le Mans già dal il prossimo anno.