Lowes firma un triennale con YMS. Yamaha tornerà in Superbike nel 2014

Sam Lowes firma con il Team Yakhnick MotorSport un contratto triennale. Un accordo lungo ed inedito per il Racing, abituato a reggersi su sodalizi annuali o, al massimo, biennali.

Dietro ad un progetto a lungo termine era inevitabile immaginare qualcosa di più “grosso” del solo Mondiale Supersport, dove la squadra russa correrà con la Yamaha R6 il prossimo anno.

E infatti l’annuncio viene dato sia dal Team, sia da Yamaha Motor Europe, supporto “Ufficiale”.

Sono felice di annunciare che il Team Yakhnich Motorsport prosegue con il suo programma a lungo termine nel Campionato Mondiale Supersport e Superbike. Il team 2013 è anche più forte di quello del 2012, avendo aggiunto un’altro top rider quale Sam Lowes. Speriamo di ottenere risultati importanti nel prossimo Campionato del Mondo Supersport”, annuncia il proprietario della squadra  Alexander Yakhnich, per poi uscire allo scoperto: Siamo anche ansiosi di portare presto entrambi i nostri piloti nel Campionato del Mondo Superbike“.

 

Lowes punterà a vincere il titolo Piloti nelle 600 prima del “grande salto”: “Sono felice di far parte del Team Yakhnich Motorsport. Mi hanno offerto una fantastica opportunità di competere e lottare per la conquista del titolo mondiale 2013. Nel corso del 2012 ho potuto notare con quale professionalità il team si è presentato nel mondiale, e come le loro prestazioni sono cresciute nel corso della stagione. Per questo penso di essere capitato nel posto giusto al momento giusto per cercare di vincere il titolo Supersport 2013. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare nella famiglia Yamaha guidando una moto così competitiva iniziando a lavorare al più presto con il team Yakhnich. Sono davvero eccitato! Grazie mille all’intero team e a tutti i tifosi che mi supportano. E che ora inizi il 2013!”

Il 22enne britannico ha già corso 31 gare in quella che per molti politi è stata la Categoria “propedeutica”, ottenendo 2 vittorie e ben 12 Podi. Nel 2012, corso in sella al CBR600RR del Team PTR Honda, ha vinto a Silverstone ed Aragon concludendo al 3° posto assoluto con 172 punti.

Il 2014 potrebbe dunque vedere il ritorno di Yamaha nelle Derivate di Serie dopo l’addio di un anno fa. E nelle intenzioni di Dorna quello dei Tre Diapason dovrebbe essere la struttura-tipo per l’impegno in SBK, ovvero una squadra esterna con appoggio strategico della Casa.

Commenti

commenti