Non è di certo la sua pista preferita e la Yamaha parte con un Gap di base, ma i progressi fatti rispetto allo scorso anno e nei recenti Test potrebbero aiutare molto. Questa la sostanza, le impressioni e il feeling con il quale Jorge Lorenzo e Ben Spies si avvicinano al prossimo appuntamento del Motomondiale, in programma questo Weekend al Motorland di Aragón.
“Aragon non è stata sicuramente una delle nostre piste preferite negli ultimi due anni, anzi, ma penso che nei test che abbiamo effettuato qui recentemente abbiamo trovato qualche soluzione che dovrebbe darci una maggiore competitività soprattutto in ottica gara.”
Honda e Yamaha, con i rispettivi Team Ufficiali (con l’aggiunta di Stefan Bradl per HRC) hanno provato proprio in Aragona in una due giorni aveva visto Daniel Pedrosa affermarsi nella prima giornata e Jorge Lorenzo nella seconda, con il miglior tempo nelle mani dello spagnolo su RC213V, reduce dalla nerissima domenica di Misano.
L’appuntamento con la settima vittoria stagionale non è rimandato e la strepitosa stagione di Jorge potrebbe consacrarlo anche su quel tracciato in cui non è andato oltre un 4° ed un 3° posto: “Proveremo a fare del nostro meglio per tutti i tifosi spagnoli che assisteranno al GP qui al Motorland, sperando di poter lottare per la vittoria”, ha concluso.
Due quinti posti invece per il pilota dell’altra M1 Factory, Ben Spies. L’americano condivide quanto annunciato dal Leader del Mondiale e confida nell’affidabilità della (sua) Yamaha, che a Misano non ha fatto brutti scherzi dal punto di vista tecnico.
“Abbiamo effettuato un ottimo test su questa pista un paio di settimane fa, quindi spero che le condizioni saranno simili”, ha osservato Texas Terror. “In tal caso credo potremmo disporre di un buonissimo set-up di base da cui iniziare a lavorare venerdì. Riuscire finalmente a vivere un weekend senza problemi a Misano è stato fantastico, quindi spero che le cose possano andare così anche per il resto della stagione, consentendomi di pensare solo a dare il 100%”.