Mondiale Supermoto, Thomas Chareyre in pole a Carole

Thomas Chareyre non si è lasciato scappare la Pole Position nel Gran Premio di casa: il francese si prende la prima casella in griglia con il tempo di 1’33″749, davanti a Mauno Hermunen e Adrièn Chareyre.
A sorpresa in 4° posizione troviamo Pavel Kejmar e in 5° Max Verderosa, solo 6° Lazzarini davanti a un altro italiano, Teo Monticelli.

Velocità medie alte in qualifica: 84-85 km/h per i primi, simili a quelle viste in Croazia e in base alle quali si può ipotizzare una massima prossima ai 200 km/h.
Condizioni ideali per le TM e le Aprilia, che infatti troviamo nelle prime tre posizioni: Thomas conferma le impressioni positive della vigilia e si prende la pole position nel GP di casa mentre Mauno si deve accontentare della seconda posizione davanti ad Adrièn Chareyre, terzo. Sorpresa in quarta posizione, dove troviamo il ceco Pavel Kejmar.
Condizioni teoricamente meno ideali per Honda, che comunque piazza 3 piloti in seconda fila: Verderosa è 5° davanti a Lazzarini e Monticelli.
Problemi per Ravaglia, che completa solo tre giri e termina la qualifica al di fuori della Top Ten, e per Sammartin, 14°.

Nel Campionato Europeo S2 la Pole Position è di Vermeulen, che stacca tutti di 7 decimi. Lotta sul filo dei millesimi per il secondo posto: Guerin, Gory, Monticelli eLlados sono racchiusi in 5 centesimi!

Domani le gare, QUI tutte le info.

 

 

 

Commenti

commenti