MotoGP, Pedrosa, Lorenzo e Crutchlow: le dichiarazioni post-gara di Brno

Consueto appuntamento con il Podio della MotoGP e  le dichiarazioni post-gara dei protagonisti.

Oggi abbiamo Daniel Pedrosa (vincitore del GP della Repubblica Ceca), Jorge Lorenzo (2°) e Cal Crutchlow, al primo Podio in Carriera.

Daniel Pedrosa (Honda), 1°:

“Sono molto contento, questa è stata una delle mie più belle gare in MotoGP! Vincere in solitaria con un grosso margine è sempre bellissimo, ma aggiudicarsi il primo gradino del podio dopo un duello serrato come quello di oggi con Jorge, è una soddisfazione ancora maggiore. L’ultimo giro è stato difficile, sapevo che Lorenzo era molto veloce a centro curva, pronto ad approfittare di qualsiasi mio errore e potevo sentire la sua moto dietro di me. Infatti, nella curva a sinistra ho aperto appena la porta e lui è passato. A solo mezzo giro dalla bandiera a scacchi ero un po’ nervoso, ma sapevo di avere delle carte da giocarmi nelle ultime curve. Ho cercato di uscire al meglio dalla salita e prima dell’ultima chicane ero al suo fianco. Quando ho rilasciato i freni eravamo uno accanto all’altro, ma sono riuscito a mantenere la linea e a vincere. Stupendo! Sono contentissimo di questo risultato, per la squadra e per mio padre che oggi festeggia il compleanno. Per quanto riguarda il Campionato, dobbiamo rimanere concentrati perché Jorge sta guidando davvero bene ed è sempre costante nelle due posizioni. Domani sarà un’importante giornata di test per la parte finale della stagione”.

 

Jorge Lorenzo (Yamaha), 2°:

“È stata una gara davvero divertente, soprattutto negli ultimi giri, e io e Dani abbiamo ovviamente provato a vincere. Siamo vicinissimi in campionato e ogni punto diventa fondamentale. È stata una gara strategica, in alcune parti rallentavo un po’ per riposarmi e anche Dani credo stesse facendo lo stesso. Rimanere calmi per gli ultimi giri. Quando Dani stava spingendo ho preso vari rischi per rimanere con lui e alla fine ho provato a passarlo. Questa volta è stato più bravo di me e più coraggioso quindi complimenti, ma la prossima volta potrebbe essere diverso il finale! Grazie a tutto il mio team!”

 

Cal Crutchlow (Yamaha), 3°:

 “È stato qualcosa di fantastico, è il mio primo Podio in Carriera in MotoGP. Un Weekend perfetto per me: ho firmato il nuovo contratto con il Team Tech3 ed ho ottenuto il miglior risultato Stagionale in qualifica, penso quindi di aver ripagato la fiducia della squadra e della Monster Energy. Non è stato facile ma sono riuscito ad essere veloce e a mantenere la concentrazione fino alla fine. Dovi si è subito congratulato con me e mi ha fatto molto piacere, andiamo d’accordo ed io mi sono sempre complimentato con lui nei precedenti Podi. Per il resto mi dà una grande soddisfazione salire sul Podio dopo 12 anni dall’ultimo britannico”

Commenti

commenti