Rossi: “Poco grip e perdite d’olio”. E sui Ducatisti “stupidi”…

Valentino Rossi conclude 7° un GP che era iniziato con premesse ben diverse.

Vuoi per qualche buon “Run” nel corso delle Sessioni del fine settimana, vuoi per il precedente del 2011 molto confortante che lo aveva visto arrivare poco dopo i 10 secondi di Gap.

 

“L’anno scorso avevo fatto una gara molto buona – ricorda Rossi , quest’anno anche se penso che la moto sia migliore e più sicura si stressa molto la gomma dietro e ho meno grip, sono stato contretto a rallentare. Penso che altrimenti sarei potuto stare con Bautista o Bradl. Ho avuto un problema di perdita d’olio che sicuramente mi ha fatto perdere qualcosa, ma niente di importante. Forse senza quel problema sarei potuto stare con Bautista”.

In una intervista rilasciata in settimana Jeremy Burgess aveva dichiarato di essere dispiaciuto di non essere riuscito a vincere la sfida-Ducati e che mancava davvero poco per rendere competitiva la Desmosedici.

“Burgess dice che manca l’1% per essere competitivi? Non so perchè l’abbia detto, secondo me manca qualcosa di più dell’1%”, ha risposto sorridendo.

Incalzato da Nico Cereghini nel collegamento di “Fuorigiri” che ha visto l’opinionista Mediaset dividere i Ducatisti in “intelligenti” e “stupidi”, chiedendo cosa si aspettasse a Misano dalla parte “Rossa” che non è mai entrata in sintonia col 9 Volte iridato (quindi gli stupidi) si è così espresso:

“Non mi aspetto grandi cose, ma sicuramente il mio pubblico è sempre carino con me ed è quello ciò che conta. Se la freddezza dell’ambiente al WDW ha inciso nelle mie decisioni sul rinnovo? Mi aspettavo peggio, onestamente, e comunque non ha inciso per nulla”, ha dichiarato Valentino, abbassando giustamente i toni di una polemica inutile.

 

Commenti

commenti

44 Comments

  1. Valentino è Valentino, sicuramente c'è qualcosa che non ha funzionato tra lui e Ducati (penso problemi di budget), questo a me personalmente dispiace, vedremo se Andrea riuscirà a far risorgere dalle ceneri questa Ducati.

  2. E oranche faccia luomo e ammetta le sue mancanze non si puo arrivare DIETRO ad Hayden per tutta la stagione ed anche quando lui e Stoner non ci sono continui ada arrivare 7 !!!
    Valenti lassa perde!!!

  3. dai ragazzi dobbiamo ammettere un paio di cose per valutare bene la situazione. valentino si e diventato un po grandicello ma ha saputo dimostrare che con una moto buona, come la ducati sul bagnato, sa ancora stare la davanti! e la stoffa ce l ha ancora secondo me. si dice che con un ritorno di stoner in ducati si tornerebbe a vincere; io non credo. sembra che tutti si siano dimenticati le cadute di stoner con la ducati. poi lui ha vinto da molto giovane prendendosi rischi assurdi e sono cose che un pilota 9 volte campione del mondo di certo non puo fare! non dico che non abbia talento pero dovrebbe abbassare un po la cresta perche in francia sul bagnato… tutti noi sappiamo come e andata 😉 ciaoooo!!!

  4. vorrei rispondere a pierino una perdita d'olio cosa incide? un abbassamento di pressione nel motore quindi la centralina ne limita le prestazioni e i giri. poi che valentino si lamenta della ducati ha ragione e un cesso una moto buona e la yamaha e la honda che la possono guidare tutti e non solo superman,anche stoner si e sempre lamentato senò non andava alla honda,le ducati da corsa sono come quelle da strada mio fratello aveva un moster 900 e la venduto per la vergogna era piu lento di una peg perego, e io avevo comprato un 1098 e lo cambiato per una r1 dei problemi di cambio di elettronica che mi ha dato erano incalcolabili una vera moto di merda, per i ducatisti hanno ragione sono talmete tanto convinti che la ducati sia una moto spaziale che fanno ridere,se sei ducatista perche ami la moto italiana ok ma se lo sei perchè pensi che una moto costa 30.000 euro sia la migliore del mondo cari ducatisti state inguaiati

  5. dalla tua risposta deduco che hai un chiosco di cocomeri vicino al casello dell'autostrada in quanto è evidente la tua ignoranza in materia motoristica!

  6. pierino mi dispiace per te sarò ignorante quanto vuoi i cocomeri che vendo sono marcati ducati come la tua testa, lavoro in ufficina meccanica esercito nel settore da 16 anni e ho modificato molto più motori di quanti tu ne abbia mai visto in tutta la tua vita, se sei convinto che una perdita d'olio non incede sulle prestazioni di una moto composta al'80% di elettronica stai messo molto male sei proprio adatto per una ducati

  7. ma che cazzo dici non capisci un cazzo di moto e motociclisti quel povero cristo si trova a guidare un cazzo di cancello che non cammina neanche a zapate al culo… DUCATISTII !!!!!!!!!! SPARATEVI CON I VOSTRI TRATTORI CON FRIZIONE A SECCO DA CRICETO CHE QUANDO VI SI STA AFFIANCO NON SI SENTE UNA MAZZA,AVETE PROPRIO SOLDI DA BUTTARE, ALMENO LE REGALASSERO, INVECE LE FANNO PAGARE PURE CARE SI CESSI, MENOMALE CHE LA DUCATI è STATA ACQUISTATA DA AUDI ,MAGARI CI METTE UNA PEZZA….

  8. Ma mi chiedo perché continuano ad intervistarlo??? ogni sua dichiarazione è ormai aria fritta. Lasciatelo stare, solo la pazienza di aspettare i prossimo anno ci potrà confermare la sua ………

  9. Caro coglione che offendi le Ducati quando ci stai accanto non è che non si sente una mazza si sente quello che è giusto sentire la Ducati.
    Bravo imbecille compra le jap e tifa Valentino senza inquinare la nostra pagina.
    Forza Ducati x sempte

  10. Ragazzi spero tanto di vedere lo spettacolo I l prossimo anno con il trio (yamaha rossi e lorenzo) li ci sta the divertirsi e the godere secondo me ducati fai una moto nuova in tutto e competitiva con le japponesi e po ne parliamo…………..

  11. ah niente una perdita d'olio è normalissima hahahahha ma se gli è finito sulle pedane!!! …. qui se parliamio di chiosco di cocomeri forse dovresti aprirne uno anche tu caro pierino , anche perchè se consideri che la ducati sia un ottima moto e made in italy ti sfido a smontare la tua e trovare un pezzo prodotto in italia , quindi se si parla di conoscenza motoristica dovresti prima studiare un pochino,sicuramente la ducati la lasci da parte fidati !!! Se consideriamo che il motore desmo è nato per aumentare la potenza ed il regime di giri e rendere l'erogazione più aggressiva , poi guidi una ducati ed è la moto più morbida e gestibile del mercato, ma chi vogliono prendere per il culo !!!?? e voi ancora a comprare ducati il telaio è fatto con i tubi del metano come si giustifica il costo della moto ? una moto stradale come la 1099 panigale con il motore più potente del mondo 195 cv , kavasaki e suzuki sono 10 anni che fanno moto stradali da 200 cv . Secondo me dovrebbero iniziare a fare dei custom da passeggio sicuramente arriveranno con l'innovazione in quel settore !!! non si può vivere per sempre di glorie di anni fa ….. poi bisogna continuare a dimostrare la validità del prodotto negli anni ma non con il semplice brand , ci vogliono soluzioni tecniche !!! se volete una vera ducati prendetele d'epoca vi daranno più soddisfazione ….. e allo stesso prezzo …..

  12. ahahahha giampaolo ti sei dato dello stupido da solo …. quindi eri tra quelli che al wdw era lì a fare il cretino insultando l'impegno di valentino nonostante le difficoltà della ducati stessa , ma quando capirete che per fare una moto ci vogliono i soldi ,in particolar modo per la ducati , se smonti la tua ti sfido a trovare un pezzo made in italy caro giampaolo se i pezzi non li fai devi comprarli 😉 !!! vedrete che dal prossimo anno le idee e le le soluzioni proposte da valentino quest'anno e dal suo team verranno messe in pratica grazie all'investimento audi , a quel punto sarà sicuramente merito del pilota che la guida e non di valentino e del suo team o dei soldi dell'audi …. ma perfavore !!!

  13. ah niente una perdita d'olio è normalissima hahahahha ma se gli è finito sulle pedane!!! …. qui se parliamio di chiosco di cocomeri forse dovresti aprirne uno anche tu caro pierino , anche perchè se consideri che la ducati sia un ottima moto e made in italy ti sfido a smontare la tua e trovare un pezzo prodotto in italia , quindi se si parla di conoscenza motoristica dovresti prima studiare un pochino,sicuramente la ducati la lasci da parte fidati !!! Se consideriamo che il motore desmo è nato per aumentare la potenza ed il regime di giri e rendere l'erogazione più aggressiva , poi guidi una ducati ed è la moto più morbida e gestibile del mercato, ma chi vogliono prendere per il culo !!!?? e voi ancora a comprare ducati il telaio è fatto con i tubi del metano come si giustifica il costo della moto ? una moto stradale come la 1199 panigale con il motore più potente del mondo 195 cv , kavasaki e suzuki sono 10 anni che fanno moto stradali da 200 cv . Secondo me dovrebbero iniziare a fare dei custom da passeggio sicuramente arriveranno con l'innovazione in quel settore … forse…!!! non si può vivere per sempre di glorie di anni fa ….. poi bisogna continuare a dimostrare la validità del prodotto negli anni ma non con il semplice brand , ci vogliono soluzioni tecniche !!! se volete una vera ducati prendetele d'epoca vi daranno più soddisfazione ….. e allo stesso prezzo …..

  14. a me !? io non ho mai pensato una cosa del genere , non è che i fatti cambiano con un mondiale vinto , ti ricordo che quel mondiale lo ha vinto la bridgestone 😉 e non la ducati o stoner poi ad armi pari mi sembra che la musica sia cambiata , e si è visto quello che effettivamente vale ….. niente !!! va bene sul bagnato e se ti intendi un po' di moto questo la dice lunga …. la moto non è aggressiva , è morbida , in curva a 190 km/h sai com'è se il telaio si flette le gomme non hanno grip, non basta irrigidire le sospensioni poi si rischia di avere grip i primi 8 giri e finire le gomme all'11esimo ( vedi brno), e sul bagnato le velocità si riducono di parecchio , ecco perchè dico semplicemente che una moto va progettata bene e non pubblicizzata e basta !!!

  15. Caro coglione che offendi le Ducati quando ci stai accanto non è che non si sente una mazza si sente quello che è giusto sentire la Ducati.
    Bravo imbecille compra le jap e tifa Valentino senza inquinare la nostra pagina.
    Forza Ducati x sempte

  16. Be valentino avrà le sue colpe…ma nessuno dice niente su una moto che fuma olio bruciato i staccata?? Non si è mai visto niente del genere su una moto neanche negli anni 50 credo…forse forse che sta moto non sia proprio il massimo…

  17. pierinooooo doronzo dillo tu il percheéééé che non sei IGNORANTE……

  18. non mi hai capito Filippo Micheli, io sono un simpatizzante di rossi e allo stesso tempo ducatista! non condivido i fischi a rossi ma posso capirlo, non credo che la colpa dell'insuccesso del connubio tra VR46 e ducati sia tutta sua ne tutta di ducati corse, il discorso è lungo e non va affrontato con i paraocchi ne con lo stile da tifoseria da stadio.
    il punto però è che mentre Nico cereghini non si può permettere in diretta su mediaset insultare gran parte dei ducatisti, i quali hanno acquistato proprio al wdw il suo libro nel suo stand insieme alla sua ducati. seconda cosa Valentino Rossi non ha imbeccato i suoi insulti ma è stato distaccato come doveva…. ha agito come un signore, pensa se ci fosse stati biaggi … avrebbe imbeccato l'assist di cereghini insultando ancora. io al wdw PURTROPPO non c'ero

  19. Per questo ho scritto quello che ho scritto !!! Cereghini ha dato degli stupidi ha chi , come hai detto tu trovando i termini giustissimi , ha accolto rossi al wdw ,con i paraocchi e lo stile da tifoseria da stadio , poi non erano tutti come specifica distinguendo tra "stupidi" e "inteligenti ", anche valentino non è che ha negato il fatto, quindi in un certo modo ha sottoscritto l'osservazione di cereghini , rispondendo che anche lui si sarebbe aspettato di peggio , forse in altre occasioni ha avuto modo di testare" l'inteligenza" dei ducatisti "stupidi", non saprei , ma resta il fatto che cereghini fa questa affermazione cheidendo esplicitamente a valentino se quell'episodio ha influito in maniera determinate sulla scelta di lasciare la ducati tutto qui , non vedo dove sia l'insulto per TUTTI i ducatisti dato che appunto nell'intervista si fa distinzione netta , poi c'è da dire che il discorso fallimento ducati o rossi è semplice non complesso come dici tu , dal mio punto di vista rossi ancora sa guidare una moto …. dato che sul bagnato va e va ancora bene con la ducati , se sull'asciutto si trova in difficoltà una ragione ci sarà non credi , o forse pensi che rossi sia metereopatico ahhahahaha , credo sia un'assurdità , io sono appassionato di motociclismo e non tifoso , forse questo mi aiuta a valutare il merito dei piloti e la qualità delle moto in maniera obiettiva , poi ognuno la pensa come vuole , come dico sempre essere piloti non sig nifica salire in sella e dare gas finche la moto non decide di scaricarti a terra ma credo che la prima cosa sia far fare alla moto ciò che gli chiedi, altrimenti non guidi ma è come giocare alla roulette russa …. guarda stoner !!! a quel punto è la moto e gli ingegneri che dovrebbero vincere il campionato piloti e non solo quello costruttori . se poi oltre tutto si cerca di linciare uno dei pochi opinionisti rimasti della vecchia guardia che ancora spostano i discorsi sulla passione e motivazione di un pilota osservando quegli aspetti che a mio avviso sono fondamentali perchè hanno costruito il mondo del motociclismo , beh della motogp rimane ben poco , le moto potrebbero essere tranquillamente radiocomandate e i piloti di poliuretano espanso con tanto di tuta all'ultima moda e sponsor a non finire.

  20. comunque ho dimenticato un particolare sul commento precedente …. basta una yoshimura su un qualsiasi motore giapponese per sotterrare il suono a campanella di una ducati 😀 che poi logicamente per mantenere la qualità le ducati vengono omologate nonostante il casino che fanno di serie una jap non potrà mai essere importata con il sound originale non ho capito ancora perchè però credo siano ordini dall'alto 😀 ripeto classico progetto all'italiana tutto fumo e niente arrosto !!!

  21. Filippo Micheli in parte la pensiamo allo stesso modo ma in parte no, continuare anche se civilmente ad avere la propria opinione mi sembra la cosa giusta senza tentare di cambiare quella degli altri. io penserò sempre che il circo mediatico fatto da leccaculo di rossi non serva allo sport e questo ne è un esempio, un giornalista sec me non può dare dello stupido ad una platea di persone che la pensano in un modo … ma la smetto qui sennò mi ripeterò con lo scritto sopra.
    in quanto a valentino al quale ripongo una stima infinita, non mi piace definirmi un suo tifoso ma lo ammiro tantissimo come pochi altri sportivi nel mondo, non lo credo finito anzi … con la moto giusta o al pari degli altri giovani credo che sia in grado ancora di bastonarli a dovere, Stoner ha una bella guida, un ottimo pilota di nuova generazione ma non è una brava persona sec me non lo stimo, sec me ha fatto più danni che altro in ducati anche se non lo riconosce nessuno, hanno ancora il fumo negli occhi dell'unico mondiale … io un comportamento come quello avuto nel 2008 non lo giustificherò mai, poi se ne è andato portandosi via tutto il reparto dell'elettronica della ducati corse in honda che tutto ad un tratto è diventata efficacissima e velocissima … mentre in ducati che in primo tempo nessuno cagava le direttive del pilota poi una volta (TROPPO TARDI) visto che non riuscivano a fare nulla hanno cominciato a dare ascolto a valentino ma ormai era troppo tardi ed eccoci qua

  22. io non voglio cambiare le idee di nessuno si fa per parlare …. il bello è che il circo mediatico quando appunto la ducati ha "vinto " il mondiale ha gonfiato il tutto dicendo la più grande moto il più gran pilota ecc …. mi sembra che proprio in quell'occasione cereghini sia stato additato perchè voleva dimostrare con delle domande l'effettivo valore di ducati e stoner che di li a breve è venuto fuori , gli altri non hanno fatto altro che raccontarci quello che vediamo in gara , senza dare possibilità di conoscere sfumature che hanno reso grandi gli sport motoristici in generale e soprattutto non vedevano l'ora che ducati vincesse in qualsiasi modo per motivi di sponsor dato che ad ogni trasmissione il primo spot è proprio quello principale di ducati . cereghini a mio avviso , se non era per lui stoner sarebbe diventato un mito , senza merito ,per il 100% dei ducatisti , poi uno la pensa come gli pare ripeto ma c'è chi da dello stupido direttamente a chi secondo lui se lo merita e chi lo fa di soppiatto facendoti credere cose non vere , come appunto che stoner va forte in moto , apprezzo più la correttezza di chi ci mette la faccia , se cereghini è un leccaculo di rossi come tanti scrivono allora lo è anche di melandri dovizioso lorenzo pedrosa e posso aggiungere spies edwards il grande simoncelli aimè che purtroppo non c'è più e di chiunque abbia fatto una bella gara o abbia veramente un manico da paura , sempre e solo dando merito alla qualità della guida nel rispettivo gran premio ,e consapevole che se non era nelle prime posizioni non è perchè ha dimenticato come si guida ma è frutto del lavoro della casa costruttrice e del team che non hanno saputo fare una moto!!! ha sempre reso giustizia alle effettive prestazioni , cosa che come affermi tu stesso la ducati non ha fatto dando dell'incompetente a valentino scagliandogli addosso l'ira dei tifosi "stupidi" e soprattutto non seguendo le sue direttive …. ripeto sono scelte , però accetterei più uno stupido detto da cereghini che uno stupido indiretto da parte di aziende col solo scopo di lucro che mirano alla gloria passata del brand e giocano su risultati inesistenti data la non competitività con le altre case costruttrici e in più rovinando la passione dei piloti che ci corrono guarda melandri era finito per la ducati , e spero vivamente di no ma credo che lo stesso destino toccherà anche al dovi . le mie sono considerazioni scrivo per esprimere il mio pensiero come te come altri perchè cereghini non può farlo ?

  23. Io ho visto roche rallentare a Monza….perdeva olio dalla forcella.forse anche al tuo beniamino è successo lo stesso ^_*

  24. Filippo Micheli questa è una bella cazzata xkè in giappone le regole sul rumore sono piu severe che qui in italia, vedi la ducati che per esportare la panigale in giappone ha dovuto rifare lo scarico

  25. si si come no dillo al mio crf 250 basta lui con lo scarico di serie …. o in giappone gli mettono i tappi forse boh ahhahahahhaha ma che stai dicendo ?! guarda queste sono due auto originali del giappone ( JDM ) e per quanto fanno rispettare le normative sull'inquinamento acustico come dici tu questi motori DI SERIE girano a 8.700 giri e addirittura rispetto ai modelli per il mercato europeo o americano sono ancora più aperte perchè la loro benzina ha più ottani delle nostre . http://youtu.be/hKF950JjHZw

  26. mamma mia sei proprio una sfigato ignorante. tipe r è un’auto preparata asino. vai a vedere le auto di serie e non quelle preparate.8700 giri di serie ahahah dai vai a studiare

  27. mimmo ti do ragione solo sul fatto che avere una ducati per il solo fatto che va moda è da …..pero non fare di tutta l'erba un fascio… io i problemi che hai avuto tu li ho avuti con una kawasaki …quindi…

Comments are closed.