Cal Crutchlow festeggia nel migliore dei modi il nuovo contratto che lo legherà al Team Tech3 fino alla fine del 2013.
Domani, a Brno, partirà in prima fila. Andrea Dovizioso scatterà dalla 5° casella, rammaricato ma fiducioso: “Buon passo gara, ho sbagliato strategia in Qualifica”.
“Questa Qualifica non poteva arrivare in un momento migliore visto la firma del contratto di questa mattina con Tech3.”, ha tenuto a sottolineare l’inglese, 2° al termine delle Qualifiche.
“È stato il modo migliore per ripagare subito la fiducia nei miei confronti. Abbiamo dimostrato di avere un pacchetto competitivo ed è una delle principali ragioni per cui rimango in questo team. Non sarà una gara facile, ma sono vicino a Jorge e questo mi fa ben sperare. Vogliamo un buon risultato e lotteremo per la Top5“.
Il Dovi deve invece accontentarsi del 5° posto e di una moto che non soddisfa pienamente il forlivese.
“I tempi registrati sono molto buoni e abbiamo un ritmo di gara. Il punto più complicate è lo stesso di ieri, nonostante le diverse condizioni della pista. Sono vicino al limite sull’anteriore, soprattutto sulla distanza di gara, ma sarà dura per tutti. Oggi ho fatto un errore andando in pista troppo presto con le gomme morbide, speravo di essere più vicino a Lorenzo, ma lotteremo per i primi posti domani. Questa pista è ottima per Yamaha, ma c’è anche il possibile arrivo della pioggia”.
Probabilmente quel limite che Crutchlow ha “ignorato”, andando a terra già due volte questo Weekend, anche se più veloce.
In ogni caso, in condizioni di asciutto, la lotta per il Podio vedrebbe Ben Spies leggermente avvantaggiato rispetto a Dovizioso e Crutchlow.
Ma le incognite sono tante: Meteo e…Moto.