Qualifiche concluse a Lignières: Mauno Hermunen segna il miglior tempo della sessione e conquista la Pole Position del Gran Premio di Svizzera davanti ai fratelli Thomas e Adrièn Chareyre. Lazzarini è quarto e prenota l’ultimo posto utile per prendere parte alla Superpole di domani mattina.
Mauno ha segnato la pole con il tempo di 1’15″916, ottenuto in soli due tentativi per un totale di 5 giri nei 40 minuti di sessione: la metà dei fratelli Thomas e Adrièn Chareyre, che hanno chiuso in 2° e 3° piazza staccati rispettivamente di 0,252 e 0,624 millesimi.
Ivan Lazzarini è quarto a 0,785″ e conferma il quartetto che sistematicamente prende parte alla Superpole della domenica, ultima possibilità per accaparrarsi la prima casella in griglia.
Quinta posizione a sorpresa per Monticelli, che insieme a Napflin è il pilota ad aver girato di più: ben 22 giri che però hanno ripagato il marchigiano con un best lap di 1’16″950, a soli 249 millesimi da Lazzarini.
Seguono Kejmar, Winstanley, Verderosa, Dupasquier e Occhini, che chiude la top ten e precede gli italiani Sammartin, Ravaglia e Bartolini.
17° Gozzini, 20° Bussei.
Nel Campionato Europeo arriva l’ennesima pole di Vorlicek, bravo Borella che si posiziona secondo davanti a Vermeulen, Van Drunen e Mitchell Thomas.
S1 qualifiche GP Svizzera 2012
S2 qualifiche GP Svizzera 2012
Domani le gare, QUI tutte le info.