Dopo la prova di inizio Luglio, i nostri due giovani piloti-collaboratori ci raccontano, attraverso il proprio Report, la loro esperienza della gara di casa di questo Mondiale Enduro 2012, svoltasi a Castiglion Fiorentino il week-end tra il 30 Giugno e l’ 1 Luglio.
Iniziamo dal resoconto del nostro RED, che nel frattempo si è anche laureato Campione italiano della propria categoria e guida indisturbato anche il mondiale:
Un saluto a tutti i lettori di INFULLGEAR!
Come ben saprete il Gran premio d’ Italia enduro 2012 si è svolto nella località di Castiglion Fiorentino (AR).
Partendo dall’inizio di questo week-end devo dire che non potevo di certo lamentarmi: il super test del venerdì è iniziato infatti subito al meglio.
Passando invece alla prima giornata di gara, Sabato sin dalla prima speciale guidavo davvero bene e avevo il giusto feeling sia con la moto che con le prove speciali, cosa che mi ha permesso di vincere la mia classe e concludere quarto nella classifica assoluta junior.
La Domenica grazie al calore del pubblico e alla voglia di mostrare le mie capacità sono riuscito ad aumentare il ritmo sia nell’ extreme che nell’enduro test, al punto che a fine giornata mi hanno fatto guadagnare la vittoria in tutte le speciali tra i 125 e il terzo posto tra gli junior a una manciata di secondi dai primi due.
Un week-end quindi assolutamente positivo, in attesa di quello svedese (25-26 Agosto)
Alla prossima!!
Passiamo invece al racconto del nostro Edoardo D’ Ambrosio:
Ciao ragazzi! Come va?
Io così così.. Purtroppo nell’ ultimo GP, quello qui in Italia a Castiglion Fiorentino (paese del grandissimo Fabrizio Meoni, ormai angelo che protegge tutti noi motociclisti da lassù!), mi sono infortunato al ginocchio sinistro prendendo una gran bella botta nel Cross Test che mi ha lasciato per un paio di minuti senza fiato!
La gara è stata davvero stupendamente organizzata ad hoc dagli uomini di Castiglione che, come sempre, si riconoscono per la propria passione e professionalità.
Ma torniamo al racconto della mia gara: alla vigilia ero molto teso, tanto che ho pagato subito questa “pressione” nel Super Test del Venerdì, dove ho guidato male, in maniera abbastanza rigida.
Tutto si ripresenta la mattina del Sabato: faccio una gara non all altezza delle mie aspettative, non tanto per il risultato, quanto per la voglia di guidare nel modo in cui so fare!
La Domenica invece ero partito molto meglio, ero ad un passo dal podio ed ero convinto che magari fosse la volta buona, invece all inizio del terzo giro è successo il “patatrak”!
Gran botta al ginocchio e gara purtroppo buttata al vento.. un vero peccato! Ci tenevo a far bene davanti ai tanti tifosi che erano accorsi per vedermi, ma sarà per la prossima volta!
Ne approfitto comunque per ringraziarli tutti, anche perchè ero senza dubbio il pilota con più supporter e questo mi ha reso davvero molto felice!
Ormai però è tempo di pensare a guarire per bene il mio ginocchio e prepararsi per la doppia trasferta Svezia e Finlandia!
Per l’ occasione il mio manager Alex Belometti ha deciso di portare tutta la squadra per due settimane in ritiro proprio in Svezia per girare su quei terreni davvero difficili per noi piloti del sud Europa!
Con questo vi saluto amici di IFG! Alla prossima!
Edo#10