Honda annuncia i suoi piloti ufficiali per la prossima stagione del WTCC: a Gabriele Tarquini e Tiago Monteiro verrà affidato il volante delle due Civic sviluppate e gestite da JAS Motorsport.
Già da quest’anno una vettura guidata da Monteiro prenderà parte agli ultimi tre eventi dell’anno: a Suzuka, Shangai e Macau il Team, con il supporto di Honda R&D (Research&Development) e Mugen, avrà modo di portare avanti il suo programma di sviluppo sotto la supervisione del pilota italiano, che rimarrà tuttavia in Seat fino alla fine del Campionato.
Il direttore generale di Honda Motorsport Hideo Sato ha commentato con entusiasmo la notizia: “Siamo felici di avere Gabriele di nuovo con noi ed entusiasti di poter accogliere Tiago all’interno della famiglia Honda. Entrambi hanno avuto esperienze in Formula 1 e hanno dimostrato di essere tra i migliori piloti di vetture turismo. Siamo convinti che entrambi contribuiranno al successo di Honda Civic nel FIA WTCC. Inoltre voglio rivolgere un ringraziamento speciale alla FIA e ad Eurosport Events (gestione e promozione di eventi sportivi internazionali, ndr), che sono stati fondamentali per rendere possibile il nostro ingresso nel WTCC“.