MotoGP, Nakamoto (HRC) parla del 2013: “Marc subito coi migliori. Pedrosa? Sarà fondamentale”

Dopo l’ufficialità della line-up HRC del 2013, il primo a parlare è stato Shuhei Nakamoto. Il Vice-Presidente del Reparto Corse Honda ha dichiarato di aspettarsi tanto da Marc Marquez, lasciandolo relativamente tranquillo nell’anno del debutto.

Pedrosa avrà invece un ruolo fondamentale in quanto pilota più esperto e decisivo collaudatore della moto che verrà.

“Tutti sanno che Dani è un pilota fortissimo. Sarà fondamentale per lo sviluppo della moto, come molti piloti Honda lo sono stati in passato. È vero, non ha ancora vinto il titolo, ma ogni anno ha sempre avuto qualche problema fisico. Quest’anno la sua condizione è ottimale e ora è secondo nel mondiale, mostrando tutto il suo potenziale. Per quanto riguarda Marc non ci aspettiamo troppo alla prima stagione, ma siamo convinti che possa correre fin da subito con i migliori: seppur rookie, sarà molto utile alla causa di Honda”.

E le moto nuove scenderanno già in pista Lunedì nei Test post-gara del Mugello. Saranno quelle del 2013, con la possibilità di essere utilizzate immediatamente a seconda delle sensazioni dei piloti: “Sì, lunedì avremo due moto completamente nuove. Inizialmente dovevano essere le moto del prossimo anno, ma dobbiamo adattarle alle nuove gomme, per questo abbiamo deciso che se ai piloti piaceranno, continueremo con questi prototipi. Inoltre avremo un nuovo motore con specifiche diverse, soprattutto a livello di potenza”.

I problemi che l’attuale RC213V manifesta sono i soliti e Nakamoto non ha problemi ad ammetterlo:  “Il chattering rimane il problema principale,” continua il manager giapponese, “ma non solo, la gomma davanti si schiaccia troppo e non è una situazione facile”.

 

Commenti

commenti