Si è corsa domenica la 4° tappa del Campionato Triveneto-Emiliano Romagnolo Supermoto: sul circuito di Ottobiano si è imposto Luca D’Addato con una doppietta da manuale. Le classifiche di giornata separate consegnano rispettivamente la vittoria del Triveneto a D’Addato e dell’Emiliano a Buda.
TRV Top Class+EMI Elite
In gara 1 scatta per primo D’Addato, seguito da Medizza, Buda e Piva. Ravaioli è 5° ma nel 5° giro viene passato da Migliori. Posizioni invariate fino all’ultimo giro quando Buda esce di scena, riparte ma termina ultimo.
Medizza è il più veloce alla partenza di gara 2 ma viene subito recuperato da D’Addato, che gestisce la manche fino all’arrivo. Poco dopo Medizza viene passato anche da Piva (che allo stesso modo gestisce la posizione fino al traguardo) e da Buda, che sembra poter riprendere Piva. Allo stesso modo anche Medizza recupera terreno ma un errore nel penultimo giro gli preclude la possibilità di attaccare Buda.
D’addato si aggiudica la classifica di giornata nella Top Class del Triveneto, davanti a Medizza e Sarazin, Piva è 4° e paga il fold di gara 1; nella Top Class dell’Emiliano-Romagnolo vince Buda, seguono Ravaioli e Comellini.
TRV Expert:
Allo start di gara 1 De Vallier è primo davanti a Zannin, Garbellotto, Domenichini e Bertasi. Nessun cambiamento fino all’arrivo.
Di nuovo De Vallier in testa alla partenza di gara 2, seguito dagli stessi di gara 1. Bella gara di Ceccotto che dal 6° posto recupera due posizioni fino alla 4° finale.
EMI Challenge:
Catena domina in gara 1, seguito al via da Schipa, Marchioni, Fellini, Marchesini. Marchioni è out al 2° giro mentre Fellini gira forte e recupera Schipa sul finale, soffiandogli la 2° posizione.
Schipa fugge subito al via di gara 2, Fellini lo segue da vicino ma non riesce a strappargli la leadership. Zuppiroli è 3° fino a metà gara, quando Sanmartino gli strappa la posizione e la conserva fino al traguardo.
TRV Promo:
Gara1: Masotti, Mezzalira, Brunello.
Gara 2: Masotti, Brunello, Pradelle.
TRV Rookies:
Gara 1: Valentini, De Cassan, Bizzotto.
Gara 2: Simonetto, Polacco, Zotta.
EMI Rookies+Lady:
Gara 1:Luppi, Beltrandi, Beggi.
Gara 2: Luppi, Beltrandi, Beggi.
Prossimo appuntamento l’1 luglio a Jesolo, QUI potete trovare le classifiche complete del weekend di Ottobiano.