Dura poco l’ idillio di James Stewart sulla sua nuova Suzuki: alla terza gara è già per terra, e con probabili serie conseguenze al polso destro. Qui vi mostriamo i video dell’incidente e cerchiamo di analizzarlo.
Iniziamo subito con il dire che siamo riusciti a scovare due video della caduta di James Stewart nella gara di Thunder Valley; il primo è quello più cliccato e diffuso, proveniente dalla GoPro del pilota Suzuki, ed è questo:
Ad una prima impressione potrebbe quindi sembrare che Bubba sia caduto perchè distratto dal commissario o addetto pista che gli ha attraversato il tracciato proprio davanti. Può capitare in effetti: vedere, mentre sei in salto, e anche abbastanza veloce, che sulla tua traiettoria si trova una persona può farti perdere lucidità e portare all’ errore.
Abbiamo però trovato un video da una inquadratura diversa che, seppur non scagioni l’ addetto alla pista, perchè siamo stanchi dei passanti in mezzo alle piste, sembra attribuire il botto alla responsabilità di Bubba stesso:
In effetti Stewart non cambia traiettoria durante il salto ed atterra anche in maniera ottimale, salvo poi perdere il posteriore su un canale e finire per terra. Certo è che però potremmo anche pensare che la disattenzione sia stata causata dal “pedone” e saremmo da capo a piedi.
La verità è che gli errori possono capitare, e a Stewart capitano spesso, ma rimane totalmente inammissibile anche solo aumentare il rischio che questi capitino.
Speriamo solo di non vedere più pedoni distratti in mezzo alle piste.
2 Comments
Comments are closed.