Al Motorland Aragón tornano in pista le MotoGP dopo i Test post-Gara di Montmelò. Presenti tutti ad esclusione del Team HRC: Casey Stoner e Daniel Pedrosa. Segui in Live Timing la nuova giornata di Test sul Circuito dell’Aragona, inaugurato nel 2009.
HRC da forfait a causa dell’impossibilità da parte della Bridgestone di fornire la gomma anteriore che diventerà obbligatoria per tutti a partire da Silverstone. Dovendo risolvere l’ormai noto chattering, Honda ha deciso di disertare i Test ritenendo inutile lavorare su un pneumatico che non sarà più disponibile. In pista saranno comunque presenti Stefan Bradl (LCR Team) ed Alvaro Bautista (San Carlo Gresini).
Lavoro in materia di motore ed elettronica per i due Team Yamaha: il Factory di Lorenzo e Spies e il Tech3 della coppia Dovizioso/Crutchlow. In Ducati si lavorerà invece in via definitiva sul forcellone: se quello in alluminio dovesse dare il problemi di chattering già rilevati a Barcellona (e sin dai primi giri del Mugello da Nicky Hayden, non da Valentino Rossi), la divisione GP della Casa di Borgo Panigale continuerà con quello in carbonio.
1 Comment
Comments are closed.