Supermoto, il punto sugli infortunati: Gozzini potrebbe saltare Ottobiano, Lazzarini ci sarà


Davide Gozzini è da poco uscito dall’ospedale di Brescia
, dove ha subito una seconda tranche di accertamenti dopo quelli fatti all’ospedale di Palermo la sera dopo la caduta. Per ora sembra non ci sia nulla di grave ma dovrà subire nuovi controlli nelle prossime settimane.

Il Gozzo è caduto durante le prove del sabato mattina in un un high-side spaventoso, forse innescato da una buca nell’asfalto.
In un primo momento non è stato trovato nessun problema fisico, a parte botte ed escoriazioni, così gli è stato dato l’ok per disputare le qualifiche (chiuse con il 13° tempo), in serata però le condizioni di Davide sono peggiorate a causa di una disfonia che, peggiorando, gli impediva di parlare.
Subito trasportato all’ospedale di Palermo, gli accertamenti hanno escluso grossi problemi ma il pilota è comunque rimasto in osservazione fino alle dimissioni di domenica.

Una volta rientrato a casa, Davide ha effettuato nuovi accertamenti, volti a scongiurare la presenza di una lesione alla trachea che avrebbe causato la disfonia e la presenza di aria nel torace: la broncoscopia di ieri è andata bene e oggi Gozzini è stato dimesso, tuttavia dovrà rimanere a riposo per un po’ e fare nuovi controlli nelle prossime settimane per per verificare che non ci sia più infiltrazione d’aria nel torace.

Molto probabilmente quindi salterà la tappa di Ottobiano dell’International Series. Facciamo al Gozzo i migliori auguri per un rapido e completo recupero, e speriamo di vederlo in pista per la prossima gara del Mondiale a Pleven!
 

Lazzarini fortunatamente non dovrà saltare alcuna gara: il pesarese aveva riportato la rottura di due legamenti della caviglia in seguito all’impatto dello stivale con una balla di paglia in gara 2.
Ivan ha stretto i denti in gara 3 ed è riuscito a portare a termine il weekend, per le prossime gare dovrà “soltanto” indossare un tutore in attesa di un’eventuale operazione a fine anno

Commenti

commenti

1 Comment

Comments are closed.