
La seconda giornata del Tourist Trophy ha visto John McGuinness confermarsi davanti a tutti in 17’29.590. Ma il pilota del Team Honda TT Legends deve guardarsi da Cameron Donald, staccato di soli 3 secondi. Sale al 3° posto Guy Martin. 208 km/h la velocità media di John!
La seconda giornata di Prove della categoria Superbike vede quindi la Leadership virtuale ancora nelle mani di McGuinness: il 17 volte vincitore ha migliorato di 9 secondi il proprio tempo rispetto alla prima giornata, ma ancora meglio ha fatto Donald: 22 secondi più veloce, a soli 3 dal Campione. Ottimo risultato anche per Guy Martin, che a Man non ha mai vinto: 30 secondi di miglioramento che gli permettono di passare a 7° a 3°.
Sotto ai 18 minuti troviamo anche Michael Rutter, Michael Dunlop, Bruce Anstey e Gary Johnson. Gli italiani Stefano Bonetti (18’45.759) e Alessio Corradi (19’19.830) sono rispettivamente in 16° e 34° posizione.
Nella TT Senior la Top 10 è formata da McGuinness, Donald, Martin, Rutter, M.Dunlop, Anstey, Johnson, Farquhar, W.Dunlop e Dan Stewart. Per quanto riguarda invece la Supersport 600 comandano William e Michael Dunlop, davanti a Rutter e Donald. E’ di Bruce Anstey il miglior tempo della Superstock1000: il pilota del Team Padgett’s MMCG Racing ha spinto la propria Honda sotto al muro dei 18 minuti (17’57.360), rifilando 7 secondi di distacco a William Dunlop e 11 a Dan Keen.
Nella Lightweight TT, la Classe riservata alle bicilindriche 650cc reintrodotta quest’anno, Ryan Farquhar chiude in 19’37.040 davanti a James Hillier e Michael Rutter. Novità nei Sidecar grazie al Best Lap della coppia Tim Reeves/Dan Sayle e ad una serie di errori di Dave Molyneux/Patrick Farrance: i due equipaggi sono 1° e 2°, staccati di 31 secondi.
Il record di velocità di questa Edizione è di John McGuinness: 208.25 km/h di media dopo due giorni di Prove!

