Vorlicek conquista il GP di Sicilia con una tripletta disarmante, ottenuta rifilando distacchi anche pesanti agli avversari. Borella fa tripletta di secondi posti ed è il primo dei “normali”. Monticelli sale sul terzo gradino del podio finale con due ottimi terzi posti di manche ottenuti in recupero.
S2 Gara1:
Manche di resistenza per i primi posti di classifica: le posizioni vengono in parte scombinate alla partenza con Vorlicek e Borella che mantengono il primo e secondo posto di qualifica, seguono Malachi, Vermeulen, Martella, Hodgson, Salsola, Ricchiari, Monticelli, Moschini.
La lotta è per il 6° posto: Hodgson è out al 7°giro, rimangono Salstola, Ricchiari, Moschini e Monticelli che battagliano fino alla fine.
Dal 1° al 5° posizioni congelate fino all’arrivo, per la 6° posizione la spunta Salstola davanti a Ricchiari, Lapini, Moschini, Monticelli.
S2 Gara2:
Di nuovo Vorlicek e Borella in testa al primo giro, seguono Vermeulen, Martella, Monticelli, Ricchiari, Salstola.
Vermeulen rimane saldo in 3° posizione ma al 14° esce di scena. All’ultimo giro Monticelli riesce a passare Martella e conquista la 3° posizione.
Vince Vorlicek, davanti a Borella, Monticelli, Martella, Ricchiari, Salstola, lapini, Addy, Moschini, Deitenbach.
S2 Gara 3:
Per la terza volta in giornata si ripresenta al via la coppia Vorlicek-Borella, seguono Moschini, Martella, Monticelli, Ricchiari, Deitenbach.
Moschini non riesce a contenere Martella e Monticelli che lo passano al 5° giro, Martella però scivola poco dopo in 13° posizione, da cui non riuscirà più a recuperare, lasciando Monticelli e Deitenbach a contendersi il 3° posto.
il 5° posto di Moschini viene insediato prima da Vermeulen, che però sparisce al 12° giro e chiuderà davanti a Martella, e poi da Lapini e Dondi, entrambi in recupero.
Classifica finale GP Sicilia:
Classifica Europeo S2 Piloti aggiornata: