Test Ducati Mugello: conclusa la prima giornata per GP12 e Panigale

test ducati

Il tempo ha tenuto al Mugello. Tante nubi nere, ma Franco Battaini (Ducati GP12) e Troy Bayliss (Ducati 1199 Panigale) sono riusciti a svolgere regolarmente il programma di giornata. Sulla GP si lavora per migliorare l’ingresso curva, sulla Panigale si studiano i Regolamenti.

Il Meteo domani sarà identico: una situazione di incertezza che continuerà fino a giovedì. E sarà proprio in questi due giorni che Valentino Rossi e Nicky Hayden, le due guide ufficiali del Ducati Team, scenderanno in pista per provare e sviluppare quanto già “checkato” dal Tester Franco Battaini: oggi è stata la volta del set-up base, da domani gli aggiornamenti riguarderanno l’ingresso di curva vero e proprio e l’erogazione del motore, con un nuovo Software ad aggiornare l’elettronica della Ducati GP12.

Sul fronte Superbike l’australiano Troy Bayliss e Ducati Corse stanno iniziando a lavorare “seriamente” in ottica 2013-2014, Stagioni in cui la nuova 1199 debutterà: come “Factory Pura” o “Satellite” affiancata direttamente da Ducati è ancora da vedere. In particolar modo i tecnici stanno studiando i vari sistemi di Zavorra e le distribuzioni di peso che comporterà il Regolamento delle Derivate di Serie al fine di omologare la nuova creatura di Borgo Panigale.

 

 

Commenti

commenti