Pubblicato il: dom, mag 13th, 2012

F1, GP di Barcellona: “Williams on Fire” – Tutti gli aggiornamenti

L’incendio che in un primo momento sembrava essersi risolto senza gravi conseguenze è in realtà finito presto fuori dal controllo delle forze presenti provocando la distruzione del garage occupato dalla Williams e di molte apparecchiature presenti nei box limitrofi.

In particolare le fonti più recenti, tra cui il pilota Kovalainen, dicono di 4 meccanici Force India ed un meccanico Williams ricoverati per intossicazione, leggere ustioni ed una frattura al polso.

Anche il box Caterham è rimasto coinvolto, un paio i meccanici trasportati al centro medico per accertamenti, fortunatamente nulla di grave.

L’incendio è stato completamente sedato, la polizia spagnola ha provveduto a metter in sicurezza l’area per i dovuti accertamenti.

Anche la FIA collaborerà con le autorità spagnole nell’indagine aperta per risalire alle cause che hanno provocato l’incendio oltre ad eventuali violazioni nei protocolli di sicurezza vigenti in pit lane.

La stessa FIA ha confermato che 31 persone sono state condotte alla clinica del circuito per accertamenti medici e di queste 7 sono state trasferite agli ospedali locali dove riceveranno i dovuti trattamenti.

Ulteriori notizie, evoluzioni ed eventuali sanzioni verranno prontamente comunicate sempre su questa pagina.

Quella che si prestava a diventare una notte di festeggiamenti per il Team tornato alla vittoria dopo 8 anni sarà invece trascorsa in apprensione per gli uomini coinvolti in questo brutto incidente occorso a poco più di un ora dalla fantastica prestazione di Pastor Maldonado.

Qui il video dell’accaduto

Commenti

commenti

Close
Segui e Supporta IFG!
Ogni giorno la tua dose quotidiana di Motorsport e Motori . Resta sempre aggiornato sui nostri Social!

Twitter

Facebook