Oriente: nel 2013 la Triumph 125 e la "mini" Harley-Davidson? | IN FULL GEAR Italian Motorsport Blog
Pubblicato il: mar, apr 17th, 2012

Oriente: nel 2013 la Triumph 125 e la “mini” Harley-Davidson?

 

Dopo le annunciate “250-350″ per l’India, Triumph potrebbe realizzare anche una “Centoventicinque”. Ma Harley-Davidson non starà a guardare: gli americani dimezzeranno la cilindrata per sfondare in Asia?

Non solo 250-350 centimetri cubici su monocilindrico: The Hindu (e la sua edizione economica, The Hindu Business Online), quotidiano indiano, da per molto probabile l’arrivo sul Mercato locale anche di una Triumph “Speed Single” 125 quattro tempi.

Triumph ha più svolte smentito questa intenzione, ma il segmento 125 4tempi nel mercato Asiatico ricopre una larghissima fetta commerciale e sarebbe logico per la Casa inglese adeguarsi ad una concorrenza low-cost, ancor più “low” di quanto preventivato mesi fa.

Ma non è finita qui: anche la Casa regina per motori ingombranti potrebbe trovare in Asia una nuova filosofia. Harley-Davidson potrebbe infatti produrre, nel suo nuovo stabilimento Indiano, prodotti dedicati esclusivamente ai discendenti di Mahatma Gandhi: con motori bicilindrici da soli 500-750cc.

Caratteristiche che vedrebbero nascere il secondo modello di H-D più piccolo (ed in assoluto il più economico) di sempre. Il primo motore della Casa di Milwaukee  fu il Flathead: prodotto nelle versioni 350 e 500  ma destinato all’esportazione in Europa. La versione Yankee era, però, una “V” da 737cc.

Design: http://www.bar-design.net/

Commenti

commenti

Close
Segui e Supporta IFG!
Ogni giorno la tua dose quotidiana di Motorsport e Motori . Resta sempre aggiornato sui nostri Social!

Twitter

Facebook