Qualifiche MotoGP, Marc Marquez si prende la Pole del GP Germania. Rossi terzo, Lorenzo in crisi. Griglia di Partenza GARA.

marquez-sachsenring-motogp-2016-pole-position-germania-honda-hrc

Marc Marquez senza rivali al Sachsenring: il leader del Mondiale MotoGP, che in Germania vince da sei anni di fila nelle diverse Classi del Motomondiale, ha conquistato la Pole Position e domani partirà davanti a tutti.

Il pilota della Honda HRC ha fissato il tempo-limite in 1’21.160, rifilando 412 millesimi ad un ottimo Hector Barberà, bravissimo nel portare la Ducati clienti del team Avintia Racing. Prima fila completata da Valentino Rossi, terzo in sella alla Yamaha ufficiale a +0.506.

Stesso identico tempo siglato da Danilo Petrucci che, avendolo ottenuto successivamente, aprirà la seconda fila in sella alla Ducati Pramac, affiancato da Pol Espargaro (Yamaha Tech3) e Maverick Vinales (Suzuki).

In terza fila troviamo Andrea Dovizioso, settimo con la Ducati GP16 del team ufficiale, poi Aleix Espargaro (Suzuki) ed Andrea Iannone (Ducati), nono e autore di una scivolata nella prima fase della Q2.

Weekend estremamente negativo per Jorge Lorenzo, che nel corso delle Qualifiche rimedia due cadute, tre cadute in totale da ieri. Il Campione del Mondo non ha feeling con la sua Yamaha e, in una pista che non ha mai amato, è stato addirittura costretto a passare per le Q1. Domani lo spagnolo partirà in quarta fila con l’undicesimo tempo. Davanti a lui Dani Pedrosa, solamente decimo con la seconda Honda HRC, dodicesimo Yonny Hernandez.

Lontane anche qui le Aprilia: il pilota di casa Stefan Bradl è 17esimo, 19esimo Alvaro Bautista. I due portacolori del team Aprilia Gresini sono separati dalla Ducati Aspar di Eugene Laverty.

Qui sotto i risultati completi delle Qualifiche MotoGP e la Griglia di Partenza del Gran Premio di Germania che si correrà domani al Sachsenring.

Risultato Qualifiche MotoGP Germania 2016.

Commenti

commenti