MotoGP, Johann Zarco ha firmato con Yamaha Tech3 per il 2017!

zarco-moto2-vittoria-misano

Il Team Yamaha Tech3 ripartirà da due rookies. Johann Zarco ha firmato con la squadra di Le Mans, che nel Motomondiale 2017 porterà in MotoGP il francese Campione in carica della Moto2 insieme al tedesco Jonas Folger. L’annuncio è stato dato oggi: il team clienti legato a Yamaha Racing, di proprietà di Hervé Poncharal, mette sotto contratto il pilota che per mesi era stato vicino a Suzuki.

Johann Zarco, campione del mondo in carica della classe intermedia e attualmente leader iridato della stessa classe, dal 2017 correrà in MotoGP. Il passaggio alla massima serie avverrà a fine stagione nel corso dei test di Valencia e il pilota di Cannes vestirà i colori Tech3 in sella alla Yamaha M1 dividendo il box con Jonas Folger, anch’egli pilota Moto2 e l’anno prossimo nella massima competizione.

Il pilota transalpino ha iniziato la sua carriera nel 2009, ha gareggiato nella classe 125cc, arrivando secondo in campionato nel 2011. A venticinque anni il passaggio nella cilindrata intermedia dove nel 2015 ha vinto il titolo che sta tentando di difendere questa stagione nella quale è primo in classifica iridata a pari merito con Alex Rins, Paginas Amarillas. Il palmares di Zarco in Moto2 comprende: undici vittorie, nove pole position e 14 podi.

Johann Zarco: “Inutile dire che sono molto felice e sono sicuro di formare un binomio solido con Tech3. La scuderia ha un rapporto duraturo e importante con Yamaha e hanno dimostrato dei grandi miglioramenti di stagione in stagione. Mi dà motivazioni per raggiunger i miei obiettivi l’anno prossimo. Il fatto che poi la squadra sia francese come me è fattore di stimoli ulteriori”.

Commenti

commenti