F1 Silverstone, Hamilton in Pole all’ultimo respiro. Ferrari troppo lontane e Vettel sarà anche penalizzato. Risultato Qualifiche Classifica.

hamilton-pole-f1-silverstone-2016

Lewis Hamilton (Mercedes) in Pole Position nel GP Gran Bretagna. A Silverstone Qualifiche F1 decise all’ultimo respiro: l’inglese batte il compagno di squadra, seconda fila Red Bull. Troppo lontane le Ferrari e Vettel sarà anche penalizzato.

Hamilton centra la Pole Position all’ultimo ed unico tentativo, visto che pochi minuti prima la Direzione Gara aveva annullato il Giro veloce del britannico per aver superato il limite della pista alla Curva 6. Il Campione in carica della Mercedes si prende la Pole nel Gran Premio di casa, si porta a quota 55 Pole in Carriera e fa segnare anche il nuovo Giro record in Qualifica in 1’29″287.

Prima fila tutta Mercedes: Nico Rosberg è secondo, mentre in seconda fila troviamo la Red Bull Racing che riesce a piazzare Max Verstappen e Daniel Ricciardo davanti alle Ferrari.

Weekend fino a questo momento negativo per la Scuderia Ferrari. Nella veloce Silverstone le Rosse non vanno oltre il quinto e sesto posto con Raikkonen e Vettel, ma domani la terza fila non vedrà i due compagni di squadra appaiati a causa di un problema tecnico occorso alla monoposto di Vettel nel corso delle Prove Libere di sabato mattina. C’è comunque poco da essere ottimisti: le Rosse pagano tra 1.5 ed oltre 2 secondi di ritardo sul Giro secco.

Il tedesco dovrà scontare 5 posizioni in griglia nel Gran Premio di domani per aver sostituito l’ennesimo cambio sulla sua Ferrari, monoposto che si sta dimostrando molto delicata e poco affidabile.

Nelle Qualifiche del GP Gran Bretagna Bottas (Williams) ed Hulkenberg (Force India) hanno ottenuto il settimo e l’ottavo tempo, mentre la Top 10 è stata completata da Carlos Sainz (Toro Rosso) e da Fernando Alonso, che con la McLaren Honda è riuscito ad accedere alla Q3, in decima posizione. Grosjean e Gutierrez sono 13esimo e 14esimo con le Haas, mentre nelle retrovie le Manor si confermano più veloci delle Sauber.

Qui sotto tutti i tempi e la Classifica Qualifiche F1 Silverstone 2016.

Commenti

commenti