Qualifiche F1 Austria, Hamilton in Pole Position al Red Bull Ring di Spielberg.

hamilton-pole-austria-f1-2016-mercedes

Pole Position firmata Lewis Hamilton al Red Bull Ring di Spielberg. Nel Gran Premio d’Austria il Campione del Mondo partirà davanti a tutti grazie al miglior tempo ottenuto nelle Qualifiche F1.

Lewis Hamilton in Pole Position in Austria. Il pilota della Mercedes firma la Pole nelle Q3 in 1’07.922, al termine di una Sessione condizionata dalla pioggia che ha reso umido e insidioso l’asfalto. Prima fila tutta Mercedes in Austria: secondo Rosberg ad oltre mezzo secondo di ritardo, settimo per via della penalizzazione di cinque posizioni inflitta per aver sostituito il cambio.

Grande prestazione per Nico Hulkenberg che porta la Force India al terzo posto in prima fila al netto delle penalità. Quarto Sebastian Vettel, ma il tedesco sarà declassato di cinque posizioni per la sostituzione del cambio, come Rosberg. Guadagnano posizioni anche Jenson Button e Kimi Raikkonen, autori rispettivamente del quinto e sesto tempo con McLaren e Ferrari.

La top 10 delle Qualifiche di Spielberg è completata da Ricciardo, Bottas, Verstappen e Massa. Continuano a migliorare le MRT: Wehrlein è dodicesimo, Haryanto diciannovesimo alle spalle delle due Renault di Magnussen e Palmer. Chiudono lo schieramento le due Sauber di Ericsson e Nasr.

Commenti

commenti