GP Monaco, ancora Red Bull! Ricciardo più veloce delle Mercedes, è Pole Position. Risultato Qualifiche F1.

RICCIARDO-POLE-RED-BULL-MONACO-F1-2016

Daniel Ricciardo centra la prima Pole Position in Carriera e lo fa conquistando le Qualifiche F1 del GP Monaco. Sul Circuito cittadino di Montecarlo l’australiano della Red Bull Racing batte le Mercedes di Rosberg ed Hamilton. Sebastian Vettel su Ferrari è quarto e partirà dalla seconda fila.

La grande notizia di Monaco è la Red Bull Racing. Dopo la vittoria di Barcellona firmata Verstappen, a Montecarlo è Daniel Ricciardo ad incantare, conquistando la prima Pole Position in Carriera.

L’altra Red Bull dovrà partire in ultima fila a causa di un incidente che ha visto protagonista proprio Verstappen nelle Q1, ma la Red Bull ha fatto un grande salto di qualità e la lenta Monaco esalta le evidenti doti telaistiche della monoposto di Milton Keynes. Il pilota australiano ha chiuso il proprio miglior giro in Q3 in 1’13.622.

Secondo tempo e prima fila per il vincitore degli ultimi tre Gran Premi di Monaco, Nico Rosberg (1’13.791) che domani dovrà vedersela con una Red Bull sorprendente. Ennesimo imprevisto tecnico per Lewis Hamilton che ad inizio Q3 si ferma in Pit Lane a causa di problemi alla Power Unit.

Dopo qualche minuto il Campione del Mondo torna in pista e, dopo un paio di giri ad andatura più che turistica che lasciavano immaginare grossi problemi di potenza, ci prova strappando un terzo posto che per come si era messa è un estremo salvataggio. Ma a quanto filtra dai box Mercedes le Frecce d’Argento avrebbero riscontrato alcuni problemi con la pressione del carburante, su entrambe le monoposto.

Molto male la Ferrari che a Monaco non ha punti di forza, accusando decimi pesanti in ogni settore. Sebastian Vettel è quarto in 1’14.552, Kimi Raikkonen sesto in 1’14.732, ma il finlandese dovrà partire undicesimo per la sostituzione del cambio nel corso delle Prove Libere del mattino. Bene invece le Force India: Hulkenberg è quinto, Perez ottavo.

Bene anche le Toro Rosso che nelle Qualifiche F1 di Monaco hanno ottenuto il settimo tempo con Sainz ed il nono con Kvyat, mentre Fernando Alonso ha centrato l’ingresso in Q3 e domani partirà in quinta fila con la McLaren Honda.

Non è stata affatto un gran giornata per le Williams visto che entrambe le monoposto britanniche hanno fallito l’accesso in Q3: Bottas si è classificato undicesimo, battuto da Alonso, mentre Massa non è andato oltre il quattordicesimo tempo. Per quanto riguarda le Renault, il team francese è preceduto dalle Haas (Gutierrez dodicesimo, Grosjean quindicesimo) con Magnussen sedicesimo e Palmer diciottesimo.

Risultato Qualifiche F1 Monaco 2016.

 

Commenti

commenti