Aprilia RS-GP 2016, svelato il nuovo Prototipo MotoGP e i nuovi colori. FOTO UFFICIALI.

aprilia-rs-gp-motogp-2016

Aprilia RS-GP 2016 svelata a Losail in occasione della prima giornata di Test MotoGP 2016 che si svolgono a partire da oggi pomeriggio sul Circuito qatariota.

Aprilia Racing ha mostrato, poche ore prima del debutto ufficiale nei Test IRTA, la nuovissima RS-GP 2016 con la quale parteciperà al Mondiale MotoGP 2016, affiancata anche quest’anno dal Team Gresini Racing.

Prende così il via dal Qatar, la stagione MotoGP 2016 di Aprilia Racing. Per il team italiano si tratta di una tappa fondamentale del progetto iniziato nel 2015, visto che la nuova Aprilia RS-GP non è una evoluzione del modello precedente ma un prototipo interamente riprogettato, sulla base delle conoscenze consolidate durante lo scorso campionato improntato alla sperimentazione e all’acquisizione di dati.

La nuova moto è già una pietra miliare nella giovane e vincente storia racing di Aprilia: si tratta infatti della prima vera MotoGP interamente progettata, sviluppata e costruita da Aprilia in ogni sua componente, a partire dal motore, una unità caratterizzata dalla esclusiva architettura a quattro cilindri a V stretta, la stessa che distingue tutta la produzione delle supersportive di Noale.

Qui sotto tutte le foto della nuova Aprilia RS-GP 2016 e la nuova livrea che sarà utilizzata sulle moto di Alvaro Bautista e Stefan Bradl.

Commenti

commenti