Lamborghini Centenario, una Hypercar per celebrare Ferruccio. FOTO UFFICIALI, Prezzo e Prestazioni.

lamborghini-centenario-2016

Lamborghini Centenario svelata al Salone di Ginevra 2016. La nuova Hypercar è un Tributo al Fondatore di Automobili Lamborghini, del quale quest’anno si festeggia il centenario dalla nascita. Foto Ufficiali, Prezzo, Prestazioni e prime informazioni.

Ferruccio Lamborghini nasceva il 28 aprile 1916 e la Casa automobilistica da lui fondata lo ricorda con una Supercar dedicata, la Centenario.

La Lamborghini Centenario è una tiratura limitata di appena 40 esemplari, 20 dei quali saranno realizzati in carrozzeria Coupè ed i restanti nella variante Roadster. Il motore è il V12 di origine Aventador portato a 770 CV di potenza massima e limitatore fissato a 8.600 giri.

Realizzata facendo larghissimo utilizzo di fibra di carbonio, la Centenario pesa soltanto 1.520 kg, una massa che, unita allo straordinario motore aspirato, alla trasmissione con cambio sequenziale ed alla trazione integrale permanente, permette alla Centenario di scattare da 0 100 km/h in soli 2.8 secondi e da 0 a 300 km/h in 23.5, raggiungendo la velocità massima di 350 km/h.

La Lamborghini Centenario sarà mostrata nelle prossime ore al Salone di Ginevra 2016. Il prezzo è da Hypercar: 1.75 milioni di euro + IVA.

L’esemplare in foto e mostrato a Ginevra ha la carrozzeria in fibra di carbonio a vista, ma i Clienti potranno scegliere vernici ad hoc e personalizzarla completamente grazie al programma Lamborghini Ad Personam.

Qui sotto le FOTO UFFICIALI della nuova Lamborghini Centenario.

Commenti

commenti