Diamo il benvenuto alla Bugatti Chiron. FOTO UFFICIALI, prezzo e prestazioni.

bugatti-chiron-foto-ufficiali-2016

Benvenuta Bugatti Chiron! La Casa francese ha svelato l’erede della Hypercar Veyron. Ecco le primissime FOTO UFFICIALI, i primi DATI TECNICI, il PREZZO le PRESTAZIONI.

Al Salone di Ginevra 2016 è stata appena mostrata la nuova Chiron, lussuosa Hypercar che raccoglie l’eredità della Veyron.

Il Cuore della Bugatti Chiron è il motore 8 litri con frazionamento a sedici cilindri con schema a W, sovralimentato tramite quattro Turbocompressori, di dimensione maggiore rispetto alla Veyron.

Rivisto anche il sistema di raffreddamento ed il sistema di iniezione del carburante. Certo, non una rivoluzione tecnica rispetto a quello che fu la Bugatti Veyron EB 16.4 dieci anni fa.

Ciò garantisce alla Chiron 1500 CV di potenza massima (1600 Nm di coppia) ed uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 2.6 secondi grazie alla trazione integrale ed alla trasmissione con cambio automatico sequenziale.

Questi sono i primi dati ufficiali dell’ultima nata di Molsheim, come è ufficiale la velocità massima dichiarata, pari a 420 km/h… autolimitata.

Potenzialmente potrà dare di più ed a stuzzicare i “desideri record” ci pensa il fondoscala, posto a 500 km/h. Stando alle informazioni in nostro possesso la velocità reale della Chiron sarà di circa 465 km/h.

Confermate le anticipazioni dei mesi scorsi, così come il design ispirato alla Concept Car Vision Gran Turismo mostrata lo scorso autunno a Francoforte. Perchè si chiama Chiron? Lo avevamo spiegato qui.

Saranno prodotti solamente 500 esemplari della Chiron e per averla bisognerà fare un assegno di ben 2.4 milioni di euro.

FOTO BUGATTI CHIRON 2016.

Commenti

commenti