Stoner già promosso: domani farà i Test IRTA con i piloti titolari.

stoner-ducati-test-motogp-sepang-2

Il Ducati Team ha annunciato che Casey Stoner parteciperà alla prima giornata di Test MotoGP IRTA che cominceranno domani a Sepang. È una scelta significativa perchè l’australiano, dopo aver provato la Desmosedici GP15 ieri, avrebbe dovuto completare il suo lavoro oggi.

Invece la squadra di Borgo Panigale ha deciso di mandare in pista solo Michele Pirro e di presentarsi al Day 1 dei Test ufficiali con tre piloti: Andrea Dovizioso, Andrea Iannone e, appunto, Casey Stoner.

Una scelta presa di comune accordo, sicuramente stimolata dagli ottimi tempi sfoderati da Casey con la vecchia Desmosedici G15 adattata alle Specifiche 2016, subito veloce in 2’02.1 con gomme Michelin usate al primo giorno di attività, a soli 2 secondi dai riferimenti cronometrici sui quali viaggiavano i Top Riders nell’ultimo Gran Premio di Malesia e, soprattutto, tempi in linea rispetto alla prima giornata di Test di ogni anno.

Il Ducati Team ha svelato il cambiamento di programma quando in Italia era l’alba, comunicazione che sostituisce quella di Sabato sera nella quale si annunciava che oggi l’attività di collaudo sarebbe terminata per entrambi i piloti, Pirro e Stoner.

Da domani i team MotoGP gireranno per tre giorni e non bisogna sottovalutare, sempre a proposito del “tema Stoner”, che la prossima sessione di Test sarà in Australia sul Circuito di Phillip Island a metà Febbraio, il Gran Premio che Stoner correrebbe al 100% in caso di Wild Card. Un banco di prova per capire la velocità del Canguro in ottica Campionato…

Nel frattempo domani sarà in pista insieme ai vari Marquez, Pedrosa, Lorenzo e Rossi. Il primo è l’unico con il quale non si è mai incrociato.

Aggiornamento: il Ducati Team ha comunicato che Casey Stoner girerà domani, Martedì 2 Febbraio, e non Lunedì come inizialmente annunciato.

Commenti

commenti