Dai Box di Sepang la prima foto della Ducati GP16!

michele-pirro-ducati-gp16

Michele Pirro svela la Ducati GP16 con un tweet direttamente dai Test MotoGP Sepang, che per lui sono già cominciati.

Il Ducati Test Team è già al lavoro tra le curve del Sepang International Circuit per preparare il terreno ai piloti titolari Andrea Dovizioso ed Andrea Iannone, che qui debutteranno con la Desmosedici GP16 in occasione dei Test collettivi del 1, 2 e 3 Febbraio 2016.

Grazie ad un tweet di Michele Pirro possiamo vedere la prima doto della Ducati GP16, il prototipo di Borgo Panigale che correrà nel Mondiale MotoGP 2016.

La GP16 nella foto “indossa” la tradizionale livrea “total black” dei Test, anche se le carenature in fibra di carbonio non lasciano trapelare chissà quali differenze estetiche rispetto alla GP15.

Ad occhio la differenza più grande è la carenatura del cupolino, decisamente più stretta e “slanciata” rispetto alla GP15, che invece tendeva a coprire di netto le spalle del pilota. La sostanza ovviamente dovrà essere tutta sotto…

Al lavoro del collaudatore pugliese si unirà quello di Casey Stoner. In Malesia il due volte Campione del Mondo tornerà sulla Ducati ad oltre cinque anni di distanza dall’ultima volta, ma lo farà in primo luogo con la GP15, la moto che ha corso lo stesso anno.

michele-pirro-ducati-gp16

Commenti

commenti