Qualche bella foto della Volvo S60 TC1 in versione Test Car.

volvo-polestar-tc1-test-wtcc-2016

Nel 2016 Volvo tornerà a correre nel Mondiale WTCC come Costruttore. La Casa svedese ha un suo Team ufficiale, il Polestar Cyan Racing Team, che il 14 Dicembre scorso ha rivelato il programma e i piloti.

Volvo affronterà il WTCC 2016 con Thed Björk e Fredrik Ekblom. Sono loro i prescelti dal Team Volvo Polestar Cyan Racing per portare la S60 TC1 al debutto nel Mondiale Turismo.

In questi giorni la squadra sta completando la prima fase di sviluppo e messa a punto delle S60 TC1 in vista dell’inizio del Campionato del Mondo, che comincerà tra poco meno di tre mesi.

volvo-s60-tc1-2016-wtcc
La S60 TC1 in versione Winter Test Car.

Gli svedesi non rilasciano informazioni particolarmente interessati, ma si fanno perdonare con qualche bello scatto della S60 TC1 nella tradizionale livrea “nero carbonio” tipica dei Test.

Il colore della S60 TC1 ufficiale sarà Ciano, il tipico colore dell’elaboratore Polestar divenuto nel corso del 2015 parte integrante di Volvo Cars.

Il motore montato sotto al cofano della S60 TC1 sarà un quattro cilindri in linea da 2.0 litri di cilindrata costruito in alluminio, sovralimentato tramite Turbocompressore, capace di circa 400 CV di potenza massima. Il rapporto di alesaggio/corsa è di 82.0 mm per 93.2 mm.

Il motore, installato in posizione anteriore-trasversale, sarà accoppiato ad un cambio sequenziale a sei rapporti e scaricherà la potenza a terra sull’asse anteriore, come da regolamento tecnico FIA WTCC: la trazione deve rispettare lo schema di serie e può essere su un solo asse, quindi è vietata la trazione integrale.

Commenti

commenti