Ultime notizie sulla Bugatti Chiron. Foto Spia del muso!

bugatti-chironjpg

Bugatti Chiron 2016. Ultime notizie, foto spia, caratteristiche tecniche della Hypercar franco-tedesca che sarà presentata il prossimo Marzo al Salone di Ginevra.

Ultimissima foto spia dai Test su Strada della Chiron, Hypercar che sarà prodotta in 500 unità a partire dal 2016. L’ultima nata di Molsheim sarà una vettura super sportiva e super esclusiva, in linea con la filosofia di quella che è destinata a diventare la sua antenata, ovvero la Veyron.

Dalla nuova foto spia del frontale (camuffato ma non troppo) possiamo apprezzare le nuove linee di base scelte dai designer del Gruppo Volkswagen, ispirate alla Concept Car Vision Gran Turismo mostrata al pubblico in autunno al Salone di Francoforte, rinnovando a 360° in look della Veyron. Elementi distintivi cruciali sono il nuovo muso e il design dei fari, ma soprattutto il taglio laterale con l’armoniosa prese d’aria che converge fino ai montanti e al parabrezza posteriore.

bugatti-chiron-rear
Il Lato B della nuova Chiron, ancora prototipo e camuffato.

Stando ai rumors la Bugatti Chiron dovrebbe montare l’unità a sedici cilindri disposti a W16, sovralimentata tramite quattro turbocompressori per oltre 8 litri di cilindrata. La trasmissione sequenziale automatica con sette rapporti, mentre la trazione integrale.

Ciò garantirebbe prestazioni incredibili grazie a 1.500 CV di potenza per 1.500 di coppia motrice massima. In particolare scatterebbe da 0 a 100 km/h in 2.3 secondi e da 0 a 300 km/h in 15 secondi. La velocità massima sarà di oltre 465 km/h.

Attualmente ci risultano esistenti due prototipi-muletto di Bugatti Chiron. Oltre cento unità delle 500 programmate sono già state riservate e il prezzo di un singolo esemplare dovrebbe essere di circa 2.5 milioni di euro.  Il motivo del nome Chiron l’abbiamo spiegato qui.

La Bugatti Chiron sarà svelata al Salone di Ginevra 2016, ma aggiorneremo questo post costantemente con tutte le novità e le ultimissime foto spia.

Commenti

commenti