GP Macao 2015, il 49esimo Motorcycle Grand Prix è di Peter Hickman!

peter-hickman-macau-2015-vincitore

Peter Hickman è il vincitore del GP Macao 2015. Il motociclista britannico si è imposto nella 49esima edizione del Macau Motorcycle Grand Prix, conquistando Gara e Giro veloce davanti a Jessopp e Rutter.

Il Gran Premio di Macao 2015 incorona Peter Hickman. Il pilota nativo dell’East Staffordshire ha vinto la 49esima edizione del Macau Motorcycle Grand Prix in una gara dall’epilogo abbastanza sorprendente ma che, tuttavia, ha confermato il dominio BMW che avevamo visto nelle Qualifiche di venerdì.

Costretto al ritiro per un problema tecnico sulla sua Yamaha il vincitore dell’edizione 2014,  Stuart Easton.

Allo start il Poleman Martin Jessopp era scattato benissimo mettendosi in testa alla gara dopo l’iniziale exploit di Rutter, ma ha dovuto subire il recupero di Hickman nella seconda parte di gara, cedendo al rivale la testa della gara a cinque giri dal termine.

Il britannico è riuscito a distanziare Jessopp di una manciata di secondi in pochi giri e così il rider proveniente dal British Superbike Championship ha preferito gestire il secondo posto visto l’evidente vantaggio nei confronti del gruppetto di ben cinque piloti che si giocava l’ultimo gradino del Podio.

macau-gp-moto-podio-2015
Il Podio del GP Macao 2015 di motociclismo. (Ph Do you like Macau Grand Prix? 你喜歡澳門大賽車嗎?)

A completare la Top 3 del GP Macao 2015 è stato Michael Rutter per un Podio tutto BMW S1000RR, che ha a sua volte preceduto il Leggendario John McGuinness, quarto sulla Honda dopo essersi liberato nel finale di Gary Johnson, anche lui in gara con una BMW. Al sesto posto si è classificato Ian Hutchinson in sella alla Kawasaki, che qui aveva vinto nel 2013, seguito da Conor Cummins, settimo su Honda.

Completano la Top 10 del GP Macao Horst Saiger, Lee Johnston e David Johnson. In Gara al Circuit da Guida c’erano anche le due Bimota di Ben Wylie e Brandon Cretu, uniche moto italiane iscritte al Macau Motorcycle Grand Prix 2015, che hanno concluso rispettivamente al 19esimo e 23esimo posto.

Il vincitore Peter Hickman ha firmato anche il Giro più veloce nei dodici passaggi del Gran Premio, fermando il cronometro in 2’24.940 alla velocità media di 152.01 km/h, precisamente al quarto giro. Niente male per uno che oggi ha preso parte alla sua prima gara tra i guardrail di Macau.

Il programma del GP Macao 2015 prosegue ora con Qualifiche e Gare delle varie competizioni automobilistiche Formula e GT.

Commenti

commenti