Il Thailandia probabilmente si decide il Mondiale WTCC. Come vedere le Gare in Diretta TV.

WTCC-BAGARRE-2015

Penultimo round del Mondiale WTCC questa domenica in Thailandia. Josè Maria Lopez vuole mettere le mani sul secondo Titolo iridato. Ecco i temi del weekend e come vedere le gare in Diretta TV su Eurosport.

Ci siamo, in Thailandia probabilmente si decide il Mondiale Turismo. Questa domenica, sul Buriram Circuit, potrebbe e dovrebbe essere assegnato il Campionato del Mondo Turismo: Josè Maria Lopez, leader del Mondiale WTCC e Campione in carica, ha un grande vantaggio sui compagni di squadra Muller e Loeb.

75 punti di vantaggio a quattro gare dal termine. Il secondo titolo consecutivo è ad un passo per Josè Maria Lopez.

Il pilota argentino della Citroen può riconfermarsi Campione questo weekend del round asiatico in programma in Thailandia sul Buriram Circuit.

Con 110 punti ancora da assegnare tra gare e Pole Position, a Lopez basterebbe perdere non più di 15 punti nei confronti di Muller per vincere il Titolo con una gara di anticipo.

Nel secondo Mondiale dominato dalla Citroen Lopez guida la Classifica con 396 punti contro i 321 di Yvan Muller e i 282 di Sebastien Loeb. La matematica non condanna ancora il primo degli ma il tema principale degli ultimi round di Thailandia e Qatar sarà la lotta per il secondo posto tra i francesi.

Tanti temi di interesse per le gare di Thailandia, come il confronto in pista tra Tarquini e Valente dopo l’incidente di Shanghai e le successive polemiche con Hugo che aveva etichettato il veterano abruzzese come “troppo vecchio”.

TARQUINI-VALENTE-WTCC-2015

Potrebbero dare fastidio a qualcuno le tre LADA Vesta TC1 che in Thailandia correranno senza zavorre e vedremo se il lungo rettilineo del Chang International Circuit (un chilometro lanciato) favorirà alcune vetture rispetto ad altre.

Tra i temi di interesse il debutto del pilota locale Tin Sritrai per il quale è stata allestita una Chevrolet della Campos Racing e l’atmosfera di Gara 2: l’atto finale del WTCC Thailandia si correrà al tramonto in uno scenario molto suggestivo.

Come vedere il WTCC Thailandia in Diretta TV.

Il Mondiale Turismo è in Diretta TV su Eurosport e in Streaming su Eurosport Player. Domenica 1 Novembre l’emittente televisiva satellitare Eurosport Italia trasmetterà Gara 1 dalle 10.15 del mattino e Gara 2 dalle 11.15, in diretta esclusiva.

All’estero il WTCC è Live sui diversi canali nazionali del Network Eurosport.

01/11 10:15 WTCC (live), Gara 1 da Buriram, Thailandia (60m) LIVE EUROSPORT ITALY

01/11 11:15 WTCC (live), Gara 2 da Buriram, Thailandia (60m) LIVE EUROSPORT ITALY

Commenti

commenti