DTM, Jamie Green e tripletta Audi nell’ultima gara del 2015.

Si è conclusa con Gara 2 di Hockenheim la stagione 2015 del DTM che ha visto Pascal Wehrlein diventare Campione DTM 2015 in Gara 1.

A trionfare all’Hockenheimring è stato Jamie Green che ha condotto una gara non troppo vivace la davanti, finendo con un distacco di 1.3 secondi da Mattias Ekstrom, secondo.

Edoardo Mortara ha concluso terzo, staccato di 19 secondi circa da Green.Dietro l’italiano in quarta e quinta posizione sono arrivati Paul Di Resta e Timo Scheider, staccati tra di loro di appena 2 secondi.

Un altro gruppetto compattato ha tagliato il traguardo dando battaglia fino all’ultimo, composto da Maxime Martin, Antonio Felix da Costa, Bruno Spengler e Gary Paffett, anche loro racchiusi in circa 2 secondi. Il belga durante questo week end si è dimostrato molto agguerrito, visto anche il terzo posto conquistato in gara 1 ieri dopo l’ottima qualifica della mattina.

Pascal Wehrlein invece ha voluto prendersela con comodo, tagliando il traguardo per ultimo. Però nonostante questo, ha ingaggiato un bellissimo duello con Nico Muller durante la fase intermedia della gara, dove nessuno dei due si è risparmiato un colpo.

Marco Wittmann è stato quello che ha dovuto abbandonare la gara dopo appena 8 giri, in quanto il cofano ha deciso di abbandonare la vettura a seguito di un contatto.

Conclusa questa stagione che ha visto trionfare nella classifica piloti Pascal Werhlein con 169 punti, troviamo dietro di lui Jamie Green con 150, inseguito da Mattias Ekstrom con 147. Il titolo costruttori invece è andato a BMW, che ha concluso con 602 punti davanti a Mercedes ed Audi, rispettivamente con 595 e 534 punti.

Commenti

commenti